Nel weekend arriva l’albero: si accendono le luminarie per un Natale in musica

Crotone è in movimento per un Natale luminoso in centro città. Ieri mattina la pioggia non ha fermato il montaggio delle luminarie che, dalla Farmacia Bianchi fino in Piazza Duomo, saranno curate dall’amministrazione comunale di Crotone.

Particolare cura anche per piazza Mercato che, quest’anno, sarà illuminata per un processo di riqualificazione.  Arriva anche l’albero di Natale e anche quest’anno un abete che sarà collocato nella centralissima Piazza Pitagora, offerto dal presidente dell‘FC Crotone Calcio Gianni Vrenna e FenImprese.  Sarà montato, illuminato e inaugurato nel fine settimana.

Ritorna il Villaggio di Babbo Natale, in Piazza della Resistenza: ai piedi del palazzo comunale l’allestimento preferito dai bambini crotonesi dovrebbe aprire giorno 17 dicembre.

E, dopo l’inaugurazione dell’albero di Natale, vi saranno concerti in centro con gli artisti locali. Il programma sarà illustrato e svelato nei prossimi giorni. Il primo nome è nazionale: Eugenio Bennato. A seguire, e i nomi saranno confermati nei prossimi giorni, Hantura e Khatmandu Band.