Nel weekend crotonese appuntamento con la cultura, il buon cibo e il relax

Nel weekend crotonese appuntamento con la cultura, il buon cibo e il relax

Nuovo weekend nel territorio e nuovo carrellata di appuntamenti che caratterizzeranno le ore di svago e di relax. La città di Crotone e la sua Provincia offrono diversi appuntamenti nella parte centrale del mese di Novembre.

– Concerto del Maestro Romano e dell’Orchestra O. Stillo

Per la Stagione Concertistica 2022 promossa dalla Società Beethoven Acam, domenica 27 novembre 2022 a partire dalle ore 19:00 presso l’Eremo della Chiesa della Sacra Spina si esibirà l’Orchestra O. Stillo guidata dal maestro Ferdinando Romano.

Scopri di più

–Trio Incendio in concerto al Pertini-Santoni

All’interno della Stagione Concertistica 2022 promossa dalla Società Beethoven Acam, nella giornata di sabato 26 novembre 2022 l’Auditorium dell’Istituto “Pertini-Santoni” ospiterà dalle ore 19:00 il concerto del “Trio Incendio”.

Leggi l’evento

– Itinerario in centro alla scoperta di Piazza Pitagora

Crotone – La Fondazione Onlus Santa Critelli riparte con un nuovo itinerario alla scoperta di un luogo dall’inestimabile valore storico e culturale che è proprio Piazza Pitagora, la centralissima piazza crotonese.

Appuntamento  a domenica 27 novembre . Sempre alle ore 9,30. Ritorna dunque “Respirare il centro” con la passeggiata senza meta per essere turisti della nostra città. “Scavi Messinetti e Bper”, per scoprire la nascita di Piazza Pitaora. L’evento è a cura della fondazione onlus “Santa Critelli” , con l’escursione nella parte storica della città a cura di Antonio Arcuri e Gianluca Facente.

Per saperne di più

– La Fabbrica ospita Chillcake Jazz Quintet

Nella giornata di sabato 26 novembre 2022 a partire dalle ore 21:30 presso La Fabbrica di Via Mario Alicata si svolgerà l’esibizione del “Chillcake Jazz Quintet”.

Scopri di più

– Spettacolo di burattini alla Parrocchia di Santa Rita

Nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 novembre 2022 presso la Parrocchia di Santa Rita si svolgerà lo spettacolo di burattini de “Il Teatro dei Burattini De Angelis & Darix” con “Pinocchio l’indimenticabile”.

Sabato alle ore 16:30 e 18:00 mentre domenica alle ore 11:00,  16:30 e 18:00.

Approfondisci

– Mercatini di Natale in Piazza Umberto

Nella giornata di sabato 26 novembre 2022 a partire dalle ore 15:30 presso Piazza Umberto prenderanno il via i Mercatini di Natale. L’Amministrazione Comunale, in occasione della giornata dell’Ulivo organizzerà questo appuntamento.

Leggi l’evento

– Vino Novello al Museo Civico Archeologico

Nella giornata di venerdì 25 novembre 2022 presso il Museo Civico Archeologico si svolgerà l’appuntamento dal titolo “Vino novello al museo”.

Inizio fissato alle ore 16:30.

Clicca qui per tutte le informazioni

– Al Cinema Teatro Apollo è tempo di eroi con Black Panther: Wakanda Forever

Nuova programmazione presso il Cinema Teatro Apollo in questo fine settimana con la proposta del film Black Panther: Wakanda Forever.

Le proiezioni saranno effettuate a partire da venerdì 18 Novembre con passaggio alle ore 16,30.

Se vuoi unirti ed essere lì, clicca qui

– Al Cinema Teatro Apollo arriva “The Menu”

Nuova programmazione presso il Cinema Teatro Apollo in questo fine settimana con la proposta del film The Menu.

Le proiezioni saranno effettuate a partire da venerdì 18 Novembre con passaggio alle ore  19:15 e alle ore 21:15.

Per saperne di più

– Al Ceramidà la commedia “Minchia Signor Tenente”

Nel weekend si svolgerà la commedia “Minchia Signor Tenente”, proposta dall’Associazione Teatrale Il Volo delle Comete di Amantea.

L’appuntamento è fissato a partire dalle ore 18:00 presso il Centro Ceramidà.

Ecco i dettagli

– Giornata dedicata alla violenza sulle donne al Ceramidà

Nella giornata di venerdì 25 novembre presso il Centro Socio Culturale Ceramidà si svolgerà l’incontro dedicato alla tematica della violenza sulle donne.

L’inizio è fissato a partire dalle ore 18:00.

Ecco i dettagli

– In Piazza della Resistenza la Flash Mob “Special Olympics Italia”

Il 26 novembre alle ore 11:30, in piazza della Resistenza, a Crotone si terrà il flashmob per la giornata internazionale delle persone con disabilità che ricorre il 3 dicembre.

Da anni Special Olympics Italia celebra questa ricorrenza attraverso un Flashmob che, storicamente, ha riunito in un comune abbraccio sempre più persone, in tutte le regioni italiane contemporaneamente.

Se vuoi unirti ed essere lì, clicca qui