Nella calda estate Verzino ospita la nuova edizione di Amore & Rabbia
Verzino – La musica torna a farla da padrona nel cuore del mese di agosto con il festival Amore & Rabbia 2023 organizzato ancora una volta dall’Associazione Culturale La Ginestra A.P.S.Nel corso d...

Verzino – La musica torna a farla da padrona nel cuore del mese di agosto con il festival Amore & Rabbia 2023 organizzato ancora una volta dall’Associazione Culturale La Ginestra A.P.S.
Nel corso dell’XIV edizione in programma che caratterizzera le calde giornate tra il 12 e il 15 agosto, verranno affrontanti temi legatin all’accoglienza e della lotta alla criminalità organizzata. Ma perché riproporre una kermesse musicale e culturale in un territorio periferico e sempre più marginalizzato? Per continuare a coltivare il valore della condivisione, per riunire un’intera comunità in un appuntamento in grado di coinvolgere chi vive quotidianamente il paese e chi è emigrato in altre zone d’Italia o all’estero.
Il Festival Amore & Rabbia ha un valore di radicamento unico e profondo per Verzino e per il territorio circostante, ma organizzare e realizzare l’evento – come sottolineato dagli organizzatori – diventa ogni anno più difficile. Queste le serate in programmazione: il 12 agosto concerto de I Lautari; il 13 agosto concerti di Giovanni Block e Francesco di Bella con Ciccio Merolla. Il 14 agosto concerti di Alessandro Santacaterina, Francesco Loccisano Chitarra Battente e Vinvenzo Gagliani. Il 15 agosto concerto alla Bua Official. Inoltre sarà proposto un convegno sul tema della legalità, un convegno sul tema dell’immigrazione oltre alla presentazione di un libro, presentazione di un fumetto e mostre fotografiche. Ad essere ospitati saranno anche laboratori di utilizzo e costruzione di strumenti popolari quali tamburello e chitarra Battente Ogni informazione sugli eventi in programma al sito ufficiale della manifestazione.
Il Festival Amore & Rabbia rappresenta un evento completamente autofinanziato, le cui risorse provengono da sponsorizzazioni di attività commerciali che credono nel progetto e nella storia del Festival, e donazioni di amici, sostenitori e simpatizzanti. Come ogni anno c’è quindi la possibilità da parte di attività commerciali di sponsorizzare il Festival, diventando quindi a tutti gli effetti dei soci sostenitori le cui attività saranno pubblicizzate nell’apposita sezione dedicata nel sito ufficiale, oppure donare tramite la piattaforma di crownfunding. Durante tutto il Festival saranno a disposizione dei gadgets in appositi banchetti allestiti in prossimità dei luoghi dei concerti. Verzino dal 12 al 15 agosto.
Nel corso degli anni il Festival Amore & Rabbia ha saputo crescere, ritagliandosi un suo spazio nell’estate del territorio crotonese. A distanza di diversi anni la kermesse torna ad essere riproposta, con rinnovato entusiasmo, ripartendo dopo le difficoltà riscontrate negli ultimi anni a causa delle restrizioni registrate dalla pandemia.