Nelle Giornate Europee dell'Archeologia una tre giorni di eventi ai Musei crotonesi

Crotone – l 14, 15 e 16 giugno tornano le Giornate Europee dell’Archeologia (GEA), la manifestazione internazionale coordinata in Italia dal Ministero della Cultura – Direzione Generale Musei con l’ob...

A cura di Redazione
12 giugno 2024 11:00
Nelle Giornate Europee dell'Archeologia una tre giorni di eventi ai Musei crotonesi -
Condividi

Crotone – l 14, 15 e 16 giugno tornano le Giornate Europee dell’Archeologia (GEA), la manifestazione internazionale coordinata in Italia dal Ministero della Cultura – Direzione Generale Musei con l’obiettivo di portare all’attenzione del pubblico la ricchezza e la varietà del patrimonio archeologico.

Per l’occasione, il Museo archeologico nazionale di Crotone e il Museo e Parco archeologico nazionale di Capo Colonna organizzano le seguenti attività: sabato 15 giugno (ore 16:00 – 18:00) “Vita domestica a Kroton”, laboratorio didattico per ragazzi e adulti presso il Museo archeologico nazionale di Crotone. Con l’ausilio di reperti custoditi nei depositi del museo, scopriremo i luoghi, le attività e gli oggetti della vita domestica nella polis Kroton; domenica 16 giugno (ore 10:00 – 12:00) “Hera…una volta”, attività ludico-didattica per bambini presso il Museo archeologico nazionale di Capo Colonna. L’attività si ispira al classico Gioco dell’Oca, ma rivisto in chiave archeologica: giocando impareremo a conoscere meglio Hera Lacinia e il suo Santuario.

Per partecipare alle attività sarà necessario prenotare all’ indirizzo email [email protected].

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk