Netflix, in arrivo tanti film d’animazione

Netflix, in arrivo tanti film d’animazione

Su Netflix è in arrivo un’ondata di film d’animazione per grandi e piccoli. Dopo la vittoria agli Oscar con ‘Pinocchio di Guillermo del Toro’ e l’acquisizione dello studio di animazione Animal Logic, il colosso di streaming rivela i dettagli di 9 film animati da non perdere in uscita nei prossimi 18 mesi (tra il 2023 e il 2024).

I FILM D’ANIMAZIONE IN ARRIVO SU NETFLIX

Nimona (estate 2023)
Questa estate arriva ‘Nimona’, basato sulla graphic novel bestseller di ND Stevenson. Diretto da Nick Bruno e Troy Quane, il film segue Ballister Boldheart, un cavaliere incastrato per un crimine che non ha commesso, e la mutaforma che da il titolo al film, che si propone di aiutarlo a dimostrare la sua innocenza.

Nel cast delle voci: Chloë Grace Moretz (Nimona), Riz Ahmed (Ballister Boldheart) ed Eugene Lee Yang (Ambrosius Goldenloin), Frances Conroy, Lorraine Toussaint, Beck Bennett, RuPaul Charles, Indya Moore, Julio Torres e Sarah Sherman.

The Monkey King (estate 2023)

‘The Monkey King’, con la regia di Anthony Stacchi, è una commedia ricca di azione che segue una carismatica Scimmia e il suo magico Bastone in una ricerca dei 100 demoni, un eccentrico Re Drago e il più grande nemico di tutti: il suo stesso ego. Lungo la strada, una ragazza di un villaggio sfida il suo atteggiamento egocentrico e gli mostra che anche un piccolo sassolino può avere un grande effetto sul mondo.

Nel cast Jimmy O. Yang, Bowen Yang, Jolie Hoang-Rappaport, Jo Koy, Ron Yuan, Hoon Lee, Stephanie Hsu, Andrew Pang, Andrew Kishino, Jodi Long, James Sie e BD Wong.

LEO (autunno 2023)

L’attore e comico Adam Sandler è il protagonista di ‘Leo’. Diretta da Robert Marianetti, Robert Smigel e David Wachtenheim, la commedia musicale animata racconta un ‘coming of age’ sull’ultimo anno di scuola elementare, vista con gli occhi di un animale domestico della classe. Un lucertolone di 74 anni Leo (Sandler) è rimasto bloccato nella stessa classe di una scuola della Florida per molti anni con la tartaruga sua compagna di terrario (Bill Burr). Quando scopre che gli resta solo un anno di vita, mette in atto l’idea di scappare per sperimentare la vita fuori dalla classe, ma viene coinvolto nei problemi degli scolari, incluso un supplente molto meschino. Il suo ultimo viaggio finisce per essere la lista dei desideri più strana ma più gratificante di sempre.

Nel cast, oltre ad Adam Sandler, anche Bill Burr, Cecily Strong, Jason Alexander, Rob Schneider, Sadie Sandler, Sunny Sandler, Jackie Sandler, Heidi Gardner, Nick Swardson, Nicholas Turturro, Robert Smigel, Jo Koy e Stephanie Hsu.

Galline in fuga: L’alba dei Nugget (autunno 2023)