Nicodemo Scerra alla ribalta nazionale: per lui la finale con Radio Italia Solo Musica Italiana

Nicodemo Scerra alla ribalta nazionale: per lui la finale con Radio Italia Solo Musica Italiana

Una voce crotonese alla ribalta nazionale, si tratta di Nicodemo Scerra che sarà tra i finalisti del concorso di Radio Italia Solo Musica Italiana con il brano inedito “Liberi di sognare”, un evento che vede la presenza come direttore artistico musicale radiofonico di Antonio Vandoni.

Per lui un grande risultato essendo stato scelto tra circa 1000 brani inediti di altri artisti sparsi sul territorio nazionale. Una finale che si svolgerà a Milano nella giornata del 28 gennaio 2023.

La canzone, scritta da Anastasia Papaleo e Nicodemo Scerra, è prodotta ed arrangiata da Max Mungari Studio Recording & Music Production. La stessa sarà correlata da un videoclip girato nel territorio crotonese da Antonio Pullano con rilascio fissato dopo il concorso sui Digital Store e sulla piattaforma YouTube.

Il vincitore di questo concorso avrà in premio una sponsorizzazione a livello nazionale. A presenziare diverse testate giornaliste nazionali oltre a ricevere un servizio con il TG2. Il brano sarà cantato dal vivo a Milano.

Nel futuro di Nicodemo Scerra anche un album nel quale però non è stato ancora stabilito il numero di brani ospitati ma che vedrà la collaborazione di Paola Cortese, un lavoro che dovrebbe vedere la luce entro i prissimi dodici mesi.