Noi con l’Italia arriva a Crotone, per il partito di Lupi scende in campo Oreste Gualtieri

Noi con l’Italia arriva a Crotone, per il partito di Lupi scende in campo Oreste Gualtieri

Il partito di Maurizio Lupi trova terreno fertile in Calabria e anche a Crotone. Noi con l’Italia, nato a livello nazionale nel 2018, dopo le regionali calabresi si organizza sul territorio ed è di pochi giorni fa la notizia della nomina di Oreste Gualtieri a coordinatore provinciale.

Una sfida accettata dal vicepresidente di Federfarma Crotone, alla sua prima esperienza politica ma da sempre attento alle vicende e alle problematiche del territorio. «Appena mi è stato chiesto, ho subito espresso la mia disponibilità, per entrare a far parte di questo progetto politico che è anche un progetto umano – ha spiegato Gualtieri -. Mi sono sentito coinvolto sin dall’inizio dai leader, politici carismatici, persone genuine che fanno una politica moderna, di gruppo. Basta leggere il nome del partito: “Noi” con l’Italia».

Il “compito” di Gualtieri sarà trovare “giovani talenti”, «ragazzi interessati a fare buona politica. Una volta formata la squadra – continua – il primo obiettivo sarà quello di portare all’attenzione nazionale le questioni territoriali, come il tema delle infrastrutture e dello sviluppo del territorio e sostenere le 5 tematiche del programma: sostenibilità, salute, economia, giustizia, educazione e famiglia». Gualtieri ha inoltre intessuto rapporti anche con italiani all’estero pronti a sposare il progetto del partito.