Noi mamme e bebè:  richiesta d’intervento  al  Parco giochi di Parco Pignera

Noi mamme e bebè: richiesta d’intervento al Parco giochi di Parco Pignera

Così scrive l’associazione Noi mamma e bebè:

Egregio Sindaco,

l’associazione noi mamme e bebè da anni a cuore la promozione di attività dedicate al mondo dell’infanzia facendosi portavoce di istanze finalizzate al raggiungimento del bene comune. Le nostre attività sono legate al gioco e alla promozione di corretti stili di vita.

Crediamo che non ci sia niente di più serio del gioco per i bambini!

Le scriviamo oggi per denunciare lo stato di incuria in cui versa il parco giochi di Parco Pignera.

Ad oggi lo spazio è utilizzato dalle famiglie che vi trascorrono giornate all’aria aperta tutto l’anno, visto che Crotone ha tra i punti di forza un clima mite.

Si sceglie Parco Pignera per beneficiare della bellezza di un vero e proprio polmone verde in centro città, un parco giochi sicuro perché lontano dal traffico automobilistico con servizi igienici e punti ristoro, frequentano il parco in numero sempre crescente.

Ci preoccupa lo stato di abbandono in cui versa l’area giochi che può rappresentare un pericolo per l’incolumità dei bambini fruitori dei giochi stessi, le staccionate di recinzione, gravemente danneggiate, presentano chiodi a vista e schegge di legno sporgenti. Le basi dei giochi, che dovrebbero essere coperte da un consistente strato di terreno antitrauma, al fine di attutire eventuali cadute, risultano essere totalmente scoperte rappresentando un pericolo evidente per dei bambini.

Il parco Giochi di Parco Pignera era rimasto l’unico in città a poter essere chiamato tale, le altre aree verdi dedicate ai bambini, sono impraticabili e necessiterebbero di manutenzione e cura. Abbiamo inteso scrivere direttamente a Lei in virtù di una sollecitazione che le avevamo fatto pochi giorni prima del suo insediamento, quando abbiamo chiesto cosa si intendesse fare per la tutela dei piccoli cittadini.

Speriamo che la nostra segnalazione venga ascoltata e si possa intervenire prontamente.



Articoli Correlati: