Non solo l'8 marzo, il Gruppo terziario Donna di Confcommercio Crotone lancia "l'impresa di essere donna"

Crotone -  In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il gruppo Terziario Donna Confcommercio Crotone lancia un’iniziativa...

A cura di Redazione
10 marzo 2025 11:00
Non solo l'8 marzo, il Gruppo terziario Donna di Confcommercio Crotone lancia "l'impresa di essere donna" -
Condividi

Crotone –  In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il gruppo Terziario Donna Confcommercio Crotone lancia un’iniziativa che mette al centro l’ascolto e la trasversalità del mondo femminile nel lavoro e nell’impresa. Lontano dalle celebrazioni convenzionali, il progetto nasce per dare voce direttamente alle donne che ogni giorno affrontano le sfide dell’imprenditoria e della professionalità.

Imprenditrici e professioniste di Crotone e provincia hanno condiviso la loro esperienza attraverso brevi video, raccontando cosa significa per loro “l’impresa di essere donna”.

L’iniziativa, che verrà diffusa ogni sabato per tutto il mese di marzo, sui canali social di Confcommercio Calabria Centrale Crotone, mira a sensibilizzare e creare consapevolezza sull’importanza del contributo femminile nel settore terziario e nel tessuto economico locale e nazionale.

𝐎𝐠𝐧𝐢 𝐢𝐦𝐩𝐫𝐞𝐬𝐚 𝐟𝐞𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐥𝐞 𝐞̀ 𝐮𝐧 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐨 𝐚𝐯𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐥’𝐮𝐠𝐮𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚𝐧𝐳𝐚.

Il progetto nasce all’interno di una visione nazionale che mette al centro l’impresa femminile. «Una crescita dell’1% assoluto nella quota di imprenditrici nel terziario di mercato in Italia genererebbe 2 miliardi aggiuntivi di PIL” – ha dichiarato infatti Anna Lapini, Presidente Nazionale Confcommercio Terziario Donna. “Sostenere le imprese femminili – continua, contribuisce a costruire una società più equa, inclusiva e a rafforzare la nostra economia» .

Ascoltare per agire. Dare spazio alle voci delle donne non significa solo raccontare le loro storie, ma anche creare un terreno fertile per nuove opportunità. L’8 marzo non è solo una data, ma un impegno quotidiano per un cambiamento reale.

“Ogni singola voce, insieme crea un coro potente. Essere donna oggi è una impresa ma altrettanto significativa la donna che fa impresa per una crescita sociale culturale ed economica “.

Guarda il video a questo link https://www.youtube.com/watch?v=_8bAZ4-ZB7o

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk