Adotti un cane randagio? Il Comune ti paga: ecco come

Togliere i cani abbandonati dal canile. E anche risparmiare sulle spese del loro mantenimento. Sono questi gli obiettivi del nuovo regolamento “per l’adozione e il sostegno dei cani randagi”, approvato dal consiglio dei comuni. Un regolamento valido per i comuni…

OROSCOPO: dal 21 Maggio al 27 Maggio

OROSCOPO di Barbanera dal 1762 Dal 21Maggio al 27 Maggio Ariete 21 Marzo – 20 Aprile Non perderete la fiducia in voi stessi per le valutazioni poco gratificanti di chi avevate compreso essere poco amichevole e benevolo nei vostri confronti.…

Onomastico: il Santo del giorno è San Vittorio

Oggi la Chiesa celebra la memoria di San Vittorio. Ci sono poche notizie sulla sua vita. La mancanza di notizie, contrariamente alle regole, non l’ha messo nel dimenticatoio della storia, egli è certamente più nominato nei secoli successivi ed ancora…

Presentato il progetto “La via dei Monasteri”, viaggio di 6 tappe in 3 santuari

Questa mattina si è tenuto presso il Santuario di San Francesco di Paola un incontro operativo tra il Presidente del Parco Nazionale della Sila, Francesco Curcio, il RUP Geom. Mauro Procellini, Fra’ Domenico Pudia e la dott.ssa Marcelli dell’associazione “Appennino…

Previsioni meteo in Calabria: weekend con bel tempo su tutto il territorio

Calabria – Weekend caratterizzato dal sole e dal bel tempo. Temperature stabili in linea con le medie stagionali. Possibilità di vento soprattutto lungo la costa. Crotone  Sabato 21 – Soleggiato, temperature minime di 13 °C, massime di 29° C –…

Regione Calabria, nuovi ristori Covid per i pescatori: chiesta la rimodulazione

La Regione Calabria, tramite l’assessorato all’Agricoltura e Risorse agroalimentari, ha già provveduto ad erogare tutte le somme precedentemente stanziate sul Fondo europeo per gli Affari marittimi e la pesca (Feamp), mediante l’emanazione di un bando con cui sono stati finanziati…

Coronavirus in Calabria: sette decessi, lieve crescita dei ricoveri in 24 ore

In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 3.074.185 (+5.336). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 382.495 (+925) rispetto a ieri (Leggio Qui) che erano (+953). Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati…

Nuova emergenza in Italia: identificato il primo caso di vaiolo delle scimmie

E’ stato identificato all’ospedale Spallanzani di Roma il primo caso in Italia di vaiolo delle scimmie. Si tratta di un uomo rientrato dopo un soggiorno alle Isole Canarie che si è presentato al pronto soccorso dell’Umberto I. A riferirlo è…

Onomastico: il Santo del giorno è San Bernardino

Oggi la Chiesa celebra la memoria di San Bernardino, al secolo Bernardino degli Albizzeschi, è stato un francescano e teologo italiano, appartenente all’Ordine dei Frati Minori. Fu proclamato santo nel 1450 da papa Niccolò V, appena sei anni dopo la…

Terremoto nel crotonese: registrata scossa magnitudo ML 3.2

Un terremoto di magnitudo ML 3.2 è avvenuto nella zona: 3 km E Umbriatico (KR), il 19 maggio 2022 alle ore 23:01:08 con coordinate geografiche (lat, lon) 39.3480, 16.9510 ad una profondità di 25 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica…