Agroalimentare, operativo l’accordo sulla tracciabilità degli alimenti

Sono state definite e sottoscritte, nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra l’Ispettorato Repressione Frodi del Ministero delle Politiche Agricole (Icqrf) e la Sogin, la Società Gestione Impianti Nucleari, le procedure operative di ricerca relative all’origine dei prodotti agricoli ed agroalimentari. Si…

Mario Caligiuri ha scritto la voce “intelligence” nell’enciclopedia italiana

Riceviamo e pubblichiamo – “L’Intelligence è fondamentale per capire e vivere il XXI secolo”. Così Mario Caligiuri conclude della voce “Intelligence” nella X Appendice della “Enciclopedia Italiana” appena pubblicata dall’Istituto Treccani. Partendo dalla definizione (“L’intelligence è la capacità di selezionare…

Speciale Un anno di Crotone Ok, Sergio Cammariere Personaggio Ok 2020

Insieme all’ultimo numero di CrotoneOk, disponibile in edicola e nei punti selezionati da ieri e per tutta la settimana, è stato pubblicato anche lo speciale Un anno di CrotoneOk, un viaggio tra le notizie e gli avvenimenti che hanno scandito…

Coronavirus, un milione di italiani ha ricevuto il vaccino

«Un milione di italiani ha ricevuto il vaccino anti #covid19. Un sentito ringraziamento ai cittadini e al nostro SSN per la risposta straordinaria. L’Italia è prima in Ue per numero di persone vaccinate. Un dato incoraggiante che ci spinge ad…

Coronavirus, verso il nuovo Dpcm. Ecco i punti principali

Coronavirus – Il ministro della Salute, Roberto Speranza, è intervenuto in Parlamento per rendere comunicazioni sulle ulteriori misure per fronteggiare l’emergenza da Sars-CoV-2. Il ministro, in apertura e in chiusura del suo discorso, ha rivolto un accorato appello all’unità a…

Scuola, il Consiglio di Stato rigetta il ricorso di Spirlì

Il Consiglio di Stato ha rigettato l’istanza cautelare presentata dalla Regione Calabria in merito all’ordinanza di sospensione della didattica in presenza. Si legge: “tenuto conto della rilevanza del diritto alla istruzione e del contesto di socialità specialmente per gli alunni…

Scuola, UGL: «Vaccinare il personale scolastico»

Oggi anche gli studenti calabresi, fino alla terza media, sono tornati in aula. Il TAR ha sospeso l’ordinanza del presidente f.f. della Regione Calabria Nino Spirlì e le polemiche si sono accese tra i genitori pro riapertura e genitori che…

Agricoltura, un bando dedicato ai progetti di ricerca per il biologico

Riceviamo e pubblichiamo – Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale il 7 gennaio, sono scattati i 45 giorni di tempo per le Università e gli enti pubblici per prendere parte al bando dedicato ai progetti di ricerca per l’agricoltura biologica.…

Vaccino, la Calabria non corre. In settimana arrivano le dosi di Moderna

Con il 39,3% di dosi somministrate, la Calabria è al momento la regione che “corre” meno nella campagna vaccinale. 25.630 le dosi consegnate e 10.061 quelle inoculate. In generale invece sembra che l’Italia stia facendo bene in questa prima fase…

Lavoro, cresce il numero degli occupati nel mese di novembre

A novembre, dopo la sostanziale stabilità di ottobre, tornano a crescere gli occupati; un incremento si registra anche per gli inattivi, che erano in calo da maggio, mentre si fa più marcata la diminuzione dei disoccupati ma cala anche il…