Coronavirus, oggi in Italia 24.991 nuovi positivi

Sono 24.991 i nuovi contagiati in Italia. Il bollettino registra anche 205 morti e 3416 guariti. Aumentano di 125 unità le terapie intensive e sono 1026 i ricoveri. 198.952 i tamponi effettuati. Non si ferma dunque la crescita dei contagi…

Coronavirus, oggi 21.994 positivi. Più di 200 i morti

Mentre in Italia proseguono le manifestazioni e i dibattiti politici sul nuovo dpcm presentato domenica dal premier Conte, in Italia tornano a salire i contagi rispetto a ieri, a fronte però di un numero maggiore di tamponi effettuati (174.398) Sono…

Coronavirus, azioni per contrastare la pandemia: a chiederlo sono i Consulenti del Lavoro, i Commercialisti e Contabili

Anche per i Professionisti servono misure “di ristoro” come quelle varate per le aziende interessate dalle annunciate nuove disposizioni anti-Covid. A chiederlo al Premier Giuseppe Conte sono stati, con una lettera congiunta, i presidenti dei Consigli nazionali dei Consulenti del…

Il presidente Mattarella: «Terapie e vaccino, frutti della ricerca, a disposizione di tutti»

«Sapevano che l’umanità, alleata con la scienza, avrebbe vinto, come certamente avverrà definitivamente – speriamo – ». Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha iniziato il suo discorso in occasione della cerimonia di celebrazione de I Giorni della Ricerca,…

Coronavirus, in Italia oltre 19 mila i nuovi contagi

Iniziano a preoccupare i dati registrati in Italia. Il bollettino di oggi riporta 19.143 contagiati, 91 morti – ieri eran più di 130 – e 2352 guariti nelle ultime 24 h. I tamponi effettuati sono stati 182.032. 57 in più…

Il ricordo di Lea e Dodò unisce l’Italia

Il ricordo di Lea Garofalo e di Dodò Gabriele viaggia da nord e sud, uniscono l’Italia nel segno della legalità e della libertà. Alla testimone di giustizia, donna coraggio che non si piegò alla ‘ndrangheta, il Comune di Milano ha dedicato…

Appello dei tirocinanti calabresi: «Serve garantire indennità straordinarie e tutele»

Riceviamo e pubblichiamo – A causa della nuova ondata pandemica, il governo nazionale e l’amministrazione regionale stanno adottando nuove misure finalizzate al contenimento della diffusione del virus Covid-19. La Regione Calabria ha già istituito diverse zone rosse all’interno del territorio…

Coronavirus, oggi oltre 10 mila i casi in Italia

Superati di nuovo i 10 mila casi. Ieri in Italia erano 9.338 i positivi al Covid 19 oggi sono 10.874. 144mila i tamponi effettuati. Aumentano i decesi, che oggi sono 89 e i ricoveri in terapia intensiva, ora 870(+73). La…

La pandemia si abbatte sulle partite Iva e sui giovani professionisti

Riceviamo e pubblichiamo – Più volte nel corso degli ultimi mesi i consulenti del lavoro avevano avvertito: saranno i lavoratori autonomi a pagare il prezzo più alto di questa crisi. E così è stato. Tra il secondo trimestre del 2019…

Coronavirus, oggi contagi in Italia sotto i 10 mila

Diminuiscono i contagi in Italia a fronte però di meno tamponi (98.862) I positivi riportati dal bollettino odierno sono 9.338, 73 i morti e 1498 guariti. Aumentano i ricoveri in terapia intensiva (+47) mentre si registrano 545 ricoveri in più.…
Come possiamo esserle utili? Chatta con noi