Calabria, fissato il calendario venatorio

La giunta regionale presieduta da Iole Santelli, su proposta dell’Assessore ad Agricoltura, Caccia e Pesca, Gianluca Gallo, ha approvato il calendario venatorio 2020/2021, definito in coda ad una fase di confronto e dialogo in sede di Consulta faunistico-venatoria regionale, con…

Coronavirus, nuova ordinanza della Regione Calabria

Il presidente della regione Calabria ha firmato una nuova ordinanza per il contrasto e la prevenzione della diffusione del Coronavirus. L’ordinanza ha valore fino al 7 settembre e segue la linea dei provvedimenti nazionali. Persiste il divieto di assembramento e…

Coronavirus, in Calabria quattro nuovi positivi

In Calabria ad oggi sono stati effettuati 125.275 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.287 (+4 rispetto a ieri), quelle negative sono 123.988. Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: – Catanzaro: 4 in reparto; 184 guariti; 33…

Fisco e lavoro, il nuovo Decreto del Governo per rilanciare e sostenere l’economia

Nel giorno in cui in Italia si è registrato un aumento notevole dei nuovi casi di Coronavirus, il premier Giuseppe Conte ha presentato alla Nazione un nuovo Decreto legge, atteso da giorni, per il sostegno e il rilancio dell’economia. Le…

Coronavirus, sette nuovi casi in Calabria

In Calabria ad oggi sono stati effettuati 124.400 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.283 (+7 rispetto a ieri), quelle negative sono 123.117. Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: – Catanzaro: 2 in reparto; 1 in isolamento…

Coronavirus, aumentano i casi in Italia. L’età media dei contagiati è di 40 anni

E’ stato pubblicato sul sito del Ministero della Salute il Monitoraggio settimanale Covid-19. A livello nazionale, si osserva complessivamente un aumento nel numero di nuovi casi diagnosticati e notificati al sistema integrato di sorveglianza coordinato dall’Istituto Superiore di Sanità rispetto…

Arriva a pendici più alte il Cammino Basiliano

Un itinerario di oltre mille chilometri che da Rocca Imperiale si conclude a Reggio Calabria e che attraversa i luoghi naturali più suggestivi della Calabria, toccando borghi, sentieri e paesaggi. Così è stato presentato, in Regione, il Cammino Basiliano, un autentico viaggio…

Scuola / Help desking, igiene e prevenzione. Ecco il protocollo di sicurezza

Il rientro in aula è l’argomento che sta tenendo banco in questa estate. Il miur, i dirigenti e le istituzioni competente non sono in vacanza e sono tutti a lavoro per garantire l’avvio dell’anno scolastico in totale sicurezza. Proprio a…

Scuola, in Calabria prima campanella il 24 settembre

In Calabria la scuola dovrebbe iniziare secondo quanto proposto dall’assessore regionale all’Istruzione, il prossimo 24 settembre. Il termine delle lezioni, qualora la data rimanesse questa, sarebbe fissato per il 12 giugno; per la scuola dell’infanzia l’ultima campanella suonerà il 30…

Enac scrive a Ryanair, «ripetute violazioni delle norme sanitarie anti Covid a bordo»

Riceviamo e pubblichiamo – L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile rende noto che nei giorni scorsi ha scritto alla compagnia aerea Ryanair, informando contestualmente l’omologa Autorità irlandese, in merito alle ripetute violazioni delle norme sanitarie anti Covid-19, attualmente in vigore, disposte…