Coronavirus in Italia: tasso di positività in crescita, oggi è al 3,1%

Sono 9.503 nuovi positivi i nuovi contagiati al Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Italia a fronte di 92 nuovi decessi. Le Terapie Intensive hanno visto un occupazione di +7 rispetto alla giornata precedente a fronte +282 ricoveri. I…

Scuola, il Miur pubblica le date per le iscrizioni al nuovo anno

È stata inviata a tutti gli istituti scolastici la nota con le indicazioni per le iscrizioni delle studentesse e degli studenti all’anno scolastico 2022/2023. Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della Scuola primaria, secondaria di primo e…

Coronavirus in Calabria: dal 6 dicembre obbligo di mascherine anche all’aperto

Da lunedì 6 dicembre obbligo di mascherina all’aperto in Calabria. “I contagi continuano a salire, e con loro una conseguente pressione sulla rete ospedaliera. Ci avviciniamo a grandi passi ai giorni di festa, e le nostre città saranno piene di…

Coronavirus in Italia: aumento di terapie intensive e ricoveri

Sono 16.632  nuovi positivi i nuovi contagiati al Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Italia a fronte di 75 nuovi decessi.   Le Terapie Intensive hanno visto un occupazione di +24 rispetto alla giornata precedente a fronte +43 ricoveri.…

Coronavirus in Italia: oltre 17 mila casi in 24 ore

Sono 17.030  nuovi positivi i nuovi contagiati al Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Italia a fronte di 74 nuovi decessi. Le Terapie Intensive hanno visto un occupazione di +10 rispetto alla giornata precedente a fronte +87 ricoveri. I…

Coldiretti: il caro energia fa raddoppiare i costi di produzione

Riceviamo e pubblichiamo – Con la pandemia da Covid afferma la Coldiretti si è aperto uno scenario di, accaparramenti, speculazioni e incertezza per gli effetti dei cambiamenti climatici che spinge la corsa dei singoli Stati ai beni essenziali per garantire…

Ocse: prezzi alimentari mondiali al top da 10 anni

Le quotazioni delle materie prime alimentari hanno raggiunto a livello mondiale il massimo da oltre dieci anni, trainati dai forti aumenti per oli vegetali, zucchero e cereali sotto la spinta dei pesanti rincari dei costi di produzione favoriti dai prezzi…

Covid-19: stretta frontiere a Natale per 6 milioni di stranieri

La stretta alle frontiere a dicembre riguarda 6 milioni di viaggiatori stranieri che nell’ultimo anno prima della pandemia sono arrivati in Italia in prossimità delle feste di fine anno, dopo che nel 2020 si era registrato già un crollo del…

Accordo Coldiretti-Princes per il pomodoro 100% italiano

Coldiretti, la principale associazione di rappresentanza degli imprenditori agricoli a livello nazionale ed europeo, e Princes Industrie Alimentari, società che gestisce a Foggia il più grande stabilimento in Europa per la trasformazione del pomodoro e parte di Princes, primario gruppo internazionale…

Covid, l’Aifa autorizza la vaccinazione per i bambini

Era prevedibile. Dopo l’ok dell’Ema è arrivato il via libera dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) alla vaccinazione antiCovid per la fascia pediatrica dei bambini tra 5 e 11 anni. La vaccinazione avverrà con due dosi di Pfizer, in formulazione specifica…