Nuotatori krotonesi: una prestigiosa realtà sportiva

0
Banner Benessere

La NuotatoriKrotonesi, l’associazione Sportiva Dilettantistica fiore all’occhiello dello sport crotonese prosegue nel suo percorso.

Nata nel 2013, l’associazione ha iniziato la sua attività alla Piscina Pertini – dove continua ancora oggi – proponendo corsi di nuoto. Nel tempo, l’ambizione del presidente Antonio Fonte e il talento dei campioncini crotonesi, ha portato l’associazione a crescere e ad affacciarsi nel mondo agonistico del nuoto ottenendo risultati di prestigio.

Basti pensare alla giovane Ilaria Fonte, nota alle cronache sportive nazionali. Un progetto in cui tutti sono protagonisti. Una realtà che guarda al futuro con ottimismo e che si avvale di tecnici e professionisti di altissimo livello.

L’associazione punta molto sulla scuola nuoto e cura il vivaio con attenzione per guidare giovani talenti verso la realizzazione del proprio sogno, rendendo partecipi i genitori.

La NuotatoriKrotonesi propone a piccoli e adulti corsi di Acquagym, Acquatone, Acquagag, Acqua Snake, Hydro Bike, Corsi di nuoto per bambini, adulti e diversamente abili, nuoto libero, riabilitazione, nuoto agonistico, pallanuoto, terapia in acqua, flit plugin. Inoltre è l’unica realtà calabrese ad avere una squadra di nuoto sincronizzato.

«Il nuoto è uno sport completo»

Antonio Fonte

 

«Il nuoto è uno sport completo ed è l’unico che può essere prescritto da un medico. se ne conoscono infatti i benefici». A spiegarlo è il presidente della NuotatoriKrotonesi Antonio Fonte. «La nostra è una politica rivolta soprattutto ai giovani che iniziano l’attività natatoria da piccoli, in modo d a garantire una crescita graduale che potrebbe lanciarli nel mondo agonistico. Ma la piscina è aperta a tutti e le nostre attività sono innumerevoli e adatte ad ogni esigenza».