Nuoto, Enzo Foglia Bi Campione Italiano nuoto master

Nuoto, Enzo Foglia Bi Campione Italiano nuoto master

Arrivano altre buone notizie per lo sport crotonese: Enzo Foglia è tornato da Cosenza Bi Campione italiano nuoto master 100 e 200 rana. Il campione si è recato nella città bruzia il 10 e 11 luglio per disputare i campionati italiani, ma non più nella “vecchia” formula. Per via del Covid, infatti, le gare si sono tenute nelle regioni d’appartenenza con i raggruppamenti.

«E’ dal 2014 che partecipo ai campionati italiani, – ci ha detto Enzo Foglia – fino ad oggi ho accumulato 20 titoli italiani e 5 record nazionali, quindi non è un’esperienza nuova per me. Dedico questa ennesima vittoria alla società che mi ha ospitato, la Calabria Swim Race di Catanzaro Lido del presidente Domenico Gallo, il quale ha tenuto aperta la piscina e ci ha permesso di nuotare e soprattutto di allenarci».

La preparazione non è stata certo una passeggiata, raggiungere tre volte alla settimana il capoluogo di regione è stato faticoso e impegnativo, ma con tenacia e determinazione, anche questa volta Enzo Foglia ha raggiunto il suo obiettivo.