Nuoto, il calabrese Giovanni Tocci alle Olimpiadi di Tokyo

Nuoto, il calabrese Giovanni Tocci alle Olimpiadi di Tokyo

Il tuffatore Giovanni Tocci è in partenza per le Olimpiadi di Tokyo che si svolgeranno nella città nipponica dal 23 luglio all’8 agosto 2021.

In occasione della partenza per le Olimpiadi, il sindaco di Rende ha voluto inviare l’augurio da parte della città a Giovanni Tocci:In bocca al lupo al nostro Giovanni Tocci per la nuova avventura che lo porterà a rappresentare l’Italia dei tuffi a Tokyo”. L’atleta in forza nell’Esercito, si era distinto nelle scorse settimane a Bolzano nel sincro maschile dal trampolino tre metri, con il compagno di squadra Lorenzo Marsaglia. “L’atleta rendese, ne siamo certi, saprà onorare alle Olimpiadi il tricolore portando nel cuore il bianco e il rosso della sua città. Forza Giovanni, Rende è con te!”, ha concluso Marcello Manna.

Il cosentino classe 1994 Giovanni Tocci in tandem con Lorenzo Marsaglia ha ottenuto il pass Olimpico per Tokyo. La coppia, nel sincro da tre metri, è giunta ad un passo dal podio alla Coppa del Mondo di Tokyo. Il risultato ha permesso però a Tocci e Marsaglia di ottenere la qualificazione per i giochi olimpici. Una gioia immensa dopo gli infortuni ed un cammino condizionato dai riflessi dell’emergenza sanitaria. Tocci e Marsaglia sono riusciti però a regalare emozioni. Così scrive la società Cosenza Nuoto: «Li ritroveremo a Tokyo. Cosenza e la nostra società avranno nuovamente un grande atleta a portare in alto i colori rossoblu».