Nuovo finanziamento per le infrastrutture rurali per il Comune di San Nicola dell'Alto
Il contributo rientra nell’intervento SRD07, dedicato agli investimenti in infrastrutture per l’agricoltura e lo sviluppo socio-economico delle aree rurali
San Nicola dell'Alto - Il Comune di San Nicola dell'Alto ha comunicato l’ottenimento di un nuovo finanziamento nell’ambito del Programma Strategico della Politica Agricola Comune (PAC) 2023-2027, relativo al completamento strategico regionale della Calabria, come previsto dalla Delibera di Giunta Regionale n. 738 del 28 dicembre 2022. Il contributo rientra nell’intervento SRD07, dedicato agli investimenti in infrastrutture per l’agricoltura e lo sviluppo socio-economico delle aree rurali.
Grazie ai fondi stanziati, l’amministrazione comunale potrà proseguire con la pianificazione di interventi mirati alla riqualificazione della rete viaria interpoderale, con l’obiettivo di migliorarne la percorribilità e favorire la connessione tra le aree agricole del territorio.
In particolare, il finanziamento sarà destinato alla strada “Caccavo - Carbonara”, per la quale è già stato redatto il progetto esecutivo. Un passo concreto verso il potenziamento delle infrastrutture locali e il sostegno allo sviluppo rurale.
17.2°