Occhiuto trionfa alle regionali: il Pd invita alla riflessione

Il presidente eletto ringrazia e guarda al futuro, mentre il centrosinistra riflette sull’alta astensione e sul percorso da compiere

A cura di Redazione
07 ottobre 2025 09:30
Occhiuto trionfa alle regionali: il Pd invita alla riflessione -
Condividi

Roberto Occhiuto vince con netta maggioranza le elezioni regionali in Calabria, confermandosi al vertice della Regione. Un successo che premia il centrodestra e che segna un momento di continuità nella guida politica della regione.

Il Partito Democratico della Calabria, pur riconoscendo la vittoria di Occhiuto, ha voluto inviare un messaggio di buon lavoro al nuovo presidente e a tutto il Consiglio regionale, sottolineando la necessità di riflettere sull’alta astensione registrata, sintomo di disagio e distanza tra cittadini e politica.

In un quadro complesso e con una campagna elettorale lampo, il centrosinistra ha condotto una battaglia coraggiosa e di contenuti, sostenendo il professor Pasquale Tridico, candidato capace di rappresentare valori progressisti con passione e serietà.

Il Pd, presentandosi con due liste – Pd e Democratici e Progressisti – ha ottenuto circa il 20% dei voti, segnando un leggero incremento rispetto alle precedenti regionali.

Il partito invita ora a rafforzare l’unità del centrosinistra e a consolidare la presenza nei territori, per prepararsi alle sfide future e ridurre la distanza tra cittadini e istituzioni.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk