Onomastico: oggi è Sant’Alfredo

Oggi la Chiesa celebra la memoria di Sant’Alfredo. Venerato soprattutto per il ruolo politico e religioso da lui svolto. Uomo retto e giusto, dedicò visse secondo il Vangelo. Il nome è molto diffuso in Italia.

Onomastico: oggi è Santa Daria

Oggi la Chiesa celebra la memoria di Santa Daria. Martire una volta convertita al cristianesimo iniziò la sua opera di evangelizzazione e per questo venne uccisa. Il nome è molto diffuso in Italia anche tra le ultime generazioni.

Onomastico: oggi è Sant’Antonio Maria Claret

Oggi la Chiesa celebra la memoria di Sant’ Antonio Maria Claret, vescovo. Nato da una famiglia onesta, laboriosa, fiduciosa nella Provvidenza Divina. Il Santo si distinse presto per la devozione alla Vergine e all’Eucarestia. Il nome Antonio è molto diffuso…

Onomastico: oggi è San Manlio

Oggi la Chiesa celebra la memoria di San Manlio, filosofo e poeta, cancelliere del re ostrogoto Teorico, ucciso nel 525. Il nome era molto diffuso in passato poco tra le ultime generazioni.

Onomastico: oggi è San Giovanni Paolo

Oggi la Chiesa celebra la memoria di San Giovanni Paolo II. Il Papa dei giovani, uno dei santi contemporanei più amati e venerati. La sua è una storia incredibile, diventa Papa proprio il 22 ottobre del 1978. Un pontificato lungo…

Onomastico: oggi è Santa Letizia

Oggi la Chiesa celebra la memoria di Santa Letizia. Non ci sono evidenze della vita di questa santa o beata. Il nome però, che vuol dire gioia, è molto diffuso anche in Italia e anche tra le ultime generazioni.

Onomastico: oggi è Santa Irene

Oggi la Chiesa celebra la memoria di Santa Irene. Il nome significa pace e la santa oltre ad avere un temperamento pacifico era molto bella. Sant’Irene era religiosa in un monastero di vergini consacrate a Dio. La santa è molto…

Onomastico: oggi è Santa Laura

Oggi la Chiesa celebra la memoria di Santa Laura di Cordova. Poche le informazioni su questa santa. Badessa, dedicò la sua vita alla preghiera e morì perché si rifiutò di abbandonare la fede cristiana. Il nome è molto diffuso soprattutto…

Onomastico: oggi è San Luca

Oggi la Chiesa celebra la memoria di San Luca. Evangelista scrisse il terzo vangelo. Dedicò la sua vita all’evangelizzazione e alla preghiera. Le sue parabole sono semplici e ricche di significato. Il nome è molto diffuso da nord a sud…

Onomastico: oggi è Sant’Ignazio

Oggi la Chiesa celebra la memoria di Sant’Ignazio, Il santo è ricordato per le sette lettere sante che inviò alle comunità cristiane. Fu gettato in pasto ai leoni, fu la sua una morte da martire. Il nome è ancora diffuso…
Come possiamo esserle utili? Chatta con noi