Onomastico: oggi è San Leandro

Oggi la Chiesa celebra San Leandro, è stato arcivescovo di Siviglia in Spagna. Viene ricordato in particolare per essere riuscito a convertire dall’arianesimo la casa reale visigota. Cielo poco nuvoloso con temperature in lieve calo.

Onomastico: oggi è Sant’Alessandro

Oggi la Chiesa celebra Sant’Alessandro d’Alessandria, è stato il 19º Papa della Chiesa copta. Occupò la cattedra patriarcale dal 313 fino alla sua morte, avvenuta nel 328. Cielo coperto, temperature in calo.

Onomastico: oggi è Sant’Adelmo

Oggi la Chiesa celebra Sant’Adelmo, fu il primo vescovo di Sherborne, dopo essere stato abate di Malmesbury. Cielo poco nuvoloso, temperature stazionarie.

Onomastico: oggi è San Sergio

Oggi la Chiesa celebra San Sergio, è stato l’84º Papa della Chiesa cattolica dal 15 dicembre 687 alla sua morte. A lui si deve l’introduzione dell’Agnus Dei nella Celebrazione eucaristica. Cielo poco nuvoloso, temperature in lieve calo.

Onomastico: oggi è San Livio

Oggi la Chiesa celebra San Livio, martire romano a Sirmio. Cielo poco nuvoloso con temperature stazionarie.

Onomastico: oggi è Santa Margherita

Oggi la Chiesa celebra Santa Margherita, è stata una fanciulla cristiana che, secondo la tradizione agiografica, subì il martirio sotto Massimiano. Cielo poco nuvoloso, temperature stazionarie.

Onomastico: oggi è Sant’Eleonora

Oggi la Chiesa celebra Sant’Eleonora, nacque nel 1222 da Beatrice di Savoia e Raimondo Berengario IV, il nonno era il Beato Umberto III conte di Savoia. Cielo poco nuvoloso, temperature in lieve calo.

Onomastico: oggi è Sant’Eleuterio

Oggi la Chiesa celebra Sant’Eleuterio, pellegrino e confessore, è venerato come santo dalla Chiesa cattolica ed è patrono di Arce, comune in provincia di Frosinone. Cielo poco nuvoloso, temperature sulle medie stagionali.

Onomastico: oggi è Sant’Asia

Oggi la Chiesa celebra Sant’Asia, medico e martire, generalmente identificato con san Pantaleone. Cielo sereno, temperature in rialzo.

Onomastico: oggi è San Claudio

Oggi la Chiesa celebra San Claudio, martire a Ostia con Massimo, Prepedigna, Alessandro e Cuzia. Cielo poco nuvoloso, temperature stazionarie.