Open League Lombardia, l’Accademia Karate Crotone in gara a Vigevano
Quattro atleti selezionati dal M° Stefanizzi al PalaElachem per conquistare punti nel ranking nazionale FIJLKAM tra U18 e U21
Dopo la tappa di Padova dedicata ai senior, il circuito Open League 2026 torna protagonista con un appuntamento riservato alle classi giovanili. Da venerdì 20 a domenica 22 febbraio sarà il PalaElachem a ospitare l’Open League Lombardia, evento che vedrà impegnate le categorie U14, Cadetti (U16), Juniores (U18) e U21 in tre intense giornate di gara valide per il ranking nazionale della FIJLKAM.
L’Accademia Karate Crotone sarà presente con quattro atleti selezionati dal maestro Rosario Stefanizzi. Nella categoria U21 scenderanno sul tatami Antonio Oliverio e Simone Paturzo, mentre tra gli Juniores (U18) gareggeranno Alessandro Cafarda e Vittorio Simbari, pronti a confrontarsi con il meglio del panorama nazionale.
I numeri confermano la crescita costante del circuito: sono attesi circa 1500 atleti in rappresentanza di quasi 300 squadre provenienti da tutta Italia, a testimonianza dell’alto livello tecnico e della competitività della manifestazione.
Il programma prevede l’apertura venerdì dalle 14:00 con il kata maschile e femminile per tutte le classi d’età. Sabato, dalle 9:00, spazio al kumite U14 e Cadetti, mentre domenica, sempre dalle 9:00, sarà la volta del kumite Juniores e U21, a chiudere il weekend lombardo.
Dall’Accademia Karate Crotone arriva un grande in bocca al lupo ai quattro atleti impegnati in questa importante trasferta, con l’obiettivo di ben figurare e conquistare punti preziosi per la classifica nazionale.
10.8°