Pallacanestro: La Scuola Basket Crotone batte la CB Rogliano

Il team di coach Satiro è scesa in campo nell'esordio di Campionato di Promozione

Riceviamo e pubblichiamo:

Oramai l’attività della pallacanestro a Crotone è entrata nel vivo con l’inizio dei vari campionati giovanili e non, l’ultimo dei quali è stato quello della Promozione.

Prima di continuare sembra doveroso ricordare chi da poco è venuto a mancare in questo sport a Crotone. Una figura storica. Stiamo parlando di Egidio Carbone presidente della New Team che ci ha lasciato la settimana appena trascorsa.

Uomo di sport , era sempre in prima fila a rappresentare la pallacanestro a Crotone. La sua storia parla da sola. Ci mancherai Egidio a tutti noi.

Ritornando ai campionati oggi è scesa in campo, esordio in casa per quest’anno nel campionato promozione, la Scuola Basket Crotone allenata da Giancarlo Satiro contro la C.B. ROGLIANO battuta al Palamilone con il punteggio di 71 a 46.

Questo è il secondo anno di questa società nel campionato di promozione, già impegnata con successo nei vari campionati giovanili.

L’anno scorso la squadra ha avuto un ottimo risultato classificandosi a metà classifica, perdendo molte partite all’ultimo secondo vuoi per inesperienza e vuoi anche per l’esiguo numero di giocatori a disposizione.

Quest’anno parteciperà, insieme anche all’altra società di Crotone la New Team, che oggi ha perso in casa per un punto 71 a 72 contro la Pallacanestro Cosenza, al campionato di promozione denominato CALABRIA NORD che comprenderà squadre di Cosenza, Rossano, Castrovillari, ecc.

Dicevamo dell’esordio vincente in casa al Palamilone della Scuola Basket Crotone con un punteggio abbastanza rotondo. La partita non è mai stata in discussione e i nostri sono riusciti a vincere anche i quattro parziali, 12 a 3,18 a 12,17 a 16 e 24 a 15. Hanno giocato, tra parentesi i punti realizzati, A. Vitellaro , S. De Roberto (27), G. Buzzurro(4), A.




Articoli Correlati: