La zona rossa e l’imperversare della pandemia da Covid-19 aveva fermato anche l’avvio di campionato di Serie B. Parte il 13 febbraio la nuova stagione della Pallamano Crotone nel torneo interregionale che vedrà la squadra del tecnico Antonio Cusato doversela giocare con cinque formazioni pugliesi (Altamura, Andria, Putignano, Serra Fasano e il Fasano.
Il Crotone, invece, è l’unica società calabrese dopo la mancata iscrizione alla competizione di Serie B del Terranova Sibari e, dunque, la formazione del presidente di Giancarlo Giaquinta sarà l’unica rappresentante di questo sport in Calabria. Gli allenamenti rossoblù procedono al PalaKrò dopo i tamponi settimanali: la squadra avrà poco tempo per preparare la nuova stagione, dopo un anno particolare che ha tenuto le società sportive locali lontane dai palazzetti per le note vicende che vi abbiamo raccontato in questi mesi, e anche l’emergenza sanitaria chiamata Coronavirus.
Saranno due le pause, ovvero il fine settimana del 20 marzo e poi a Pasqua. «L’avvio della Pallamano Crotone non sarà certo agevole perché la giovane formazione allenata dal tecnico Antonio Cusato farà il suo esordio sul campo di Altamura» scrive la società in una nota.
Si inizia dunque il campionato in trasferta, sabato 13 febbraio in terra pugliese (Altamura), mentre l’esordio casalingo è previsto giorno 20 febbraio alle 18,30 presso il PalaKrò di Crotone.
Danilo Ruberto