Pallanuoto - La Rari Nantes sfida l’Acquachiara, testa rivolta al primato in classifica
Riprende la corsa in classifica della Rari Nantes Auditore Crotone che ha archiviato la sconfitta per 8-9 contro l’Olympic Roma della 12esima giornata andando a cogliere, in trasferta, un importante s...

Riprende la corsa in classifica della Rari Nantes Auditore Crotone che ha archiviato la sconfitta per 8-9 contro l’Olympic Roma della 12esima giornata andando a cogliere, in trasferta, un importante successo per 8-7 in casa della Lazio.
La squadra guidata da mister Arcuri ha conseguito un successo che le permette di viaggiare in prima posizione, anche se a parità di punti, con la Canottieri Napoli. Nella giornata di sabato 2 marzo, nel turno della 14esima giornata del Campionato Italiano di Pallanuoto, Serie A2 maschile, la Rari Nantes Auditore Crotone tornerà in acqua per affrontare alla Piscina Olimpionica di Crotone l’Acquachiara Ati 2000, formazione attualmente quart’ultima in classifica con 13 punti. Al termine della sfida del weekend a prendere la parola sono stati Matteo Chiodo e Deni Zovkro. «Sicuramente è stata una partita difficile fisica, decisa all’ultimo secondo – ha dichiarato Chiodo -, è stata impegnativa sia dal punto di vista notatorio che agonistico».
«Era importante fare punti – ha rilanciato Zovkro -, abbiamo affrontato una squadra in crescita, reduce da diversi risultati utili consecutivi. Conoscevamo le qualità degli avversari, sapevamo che sarebbero stati in gara, nel finale siamo riusciti a rimanere lucidi sia con l’uomo in più che con l’uomo in meno e siamo riusciti a portare a casa questa gara». Andando ad analizzare la classifica maturata nel Girone Sud dopo 13 giornate la Rari Nantes Auditore Crotone si colloca al primo posto assieme alla Canottieri Napoli con 32 punti. A seguire è l’Olympic Roma con 24, poi la Vela Nioto Ancona con 23, la S.S. Lazio Nuoto con 22 – ultimo avversario della Rari Nantes Auditore -, poi l’Ischia Marine Club con 20 punti, la BricoBros Arechi con 20 punti.
Nelle ultime posizioni si collocano la Canottieri Latina con 18 punti, poi l’Acquachiara Ati 2000 – avversaria di giornata dei crotonesi -, ultime tre la Pol Waterpolo Palermo con 9 punti, penultima l’Anzio Waterpolis con 8 punti ed infine, all’ultimo posto della classifica, la Pol Delta con 2 punti.