Pallavolo Crotone contro la violenza sulle donne: i Tritoni diventano testimonial
La squadra maschile lancia una campagna educativa per sensibilizzare i giovani sul rispetto e la consapevolezza, con il patrocinio della Commissione Pari opportunità della Regione
In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, la Pallavolo Crotone ha lanciato una forte campagna di sensibilizzazione, affidando ai giovani atleti della squadra maschile, i Tritoni, il ruolo di testimonial di un messaggio profondo, educativo e necessario.
Al centro dell’iniziativa ci sono una serie di scatti fotografici, accompagnati da pensieri e frasi mirate, pensati per parlare direttamente ai più giovani, proprio attraverso i loro coetanei. Per rafforzare il messaggio, i Tritoni indossano una striscia sul volto con rossetto rosso, simbolo di ascolto e vicinanza alle donne vittime di violenza: un gesto che unisce visibilità e rispetto, rendendo concreto e immediato il richiamo alla sensibilizzazione e alla consapevolezza.
A spiegare la scelta è la presidente Romina Pioli, che sottolinea il valore sociale del progetto:
«Abbiamo scelto di mettere al centro i volti dei nostri ragazzi perché crediamo nel valore dell’esempio. I Tritoni sono seguiti con entusiasmo da tanti coetanei e proprio per questo motivo possono diventare portavoce di un messaggio educativo, positivo ed emulativo».
L’iniziativa ha ottenuto il Patrocinio Morale dalla Commissione Pari opportunità della Regione, confermando il valore e la serietà del progetto nella promozione di una cultura di rispetto e uguaglianza.
18.8°