Pallavolo – Esordio con vittoria per la Poseidon Crotone

Pallavolo – Esordio con vittoria per la Poseidon Crotone

Vittoria nell’esordio stagionale per le rossoblù targate Pietro Asteriti che tornano a Crotone vincitrici nell’esordio stagionale di Serie B2 giocatosi ieri pomeriggio: le sirene della Poseidon Crotone al PalaPuglisi si sono imposte, infatti, con il risultato 3-1 sull’ Oricar Battipagliese Volley che il torneo lo conosce bene, alla sua terza stagione consecutiva.

«E’ andata bene, eravamo un po’ emozionante – ha dichiarato il capitano Romina Pioli ai microfoni ufficiali della squadra  – abbiamo tenuto il match mentalmente, abbassando gli errori e portando la partita in casa».

Tra le calabresi, la Poseidon Crotone è l’unica squadra ad aver vinto nella prima giornata di campionato;  sconfitte, infatti, le reggine e le crucolesi: «Siamo una bella rosa – ha aggiunto il tecnico Pietro Asteritidobbiamo lavorare perchè è un gruppo fondamentalmente giovane e nuovo. Il gruppo è coeso, hanno capito che se si gioca di squadra si può fare tanto bene, è una questione di feeling tra i reparti e i ruoli, sono convinto che a breve arriverà il bel gioco con i risultati. Ora pensiamo alla prossima partita».

12 le squadre del girone O, di cui otto campane e quattro calabresi. Debutto casalingo, invece, sabato 23 ottobre: le sirene rossoblù affronteranno in casa l’Accademia Benevento. Derby al PalaKrò con il Fidelis Torretta invece il 7 novembre alle 18,30; mentre la partita di ritorno è fissata al 5 febbraio. Il campionato terminerà il 26 marzo 2022.