Pallavolo, la Poseidon Crotone pronta ad affrontare la capolista

Pallavolo, la Poseidon Crotone pronta ad affrontare la capolista

Domani si disputerà la settima giornata di campionato di Serie B2: la Pallavolo Femminile allenata dal tecnico Pietro Asteriti giocherà in trasferta, affrontando la Baronissi, squadra capolista di campionato. Le crotonesi sono none in classifica su dodici squadre, e affronteranno una sfida molto difficile, in cui fare punti significherebbe allontanarsi quanto prima dalla zona rossa della classifica.  La Poseidon Crotone, dunque,  è reduce da una sconfitta nel derby calabrese di sabato scorso, giocato presso il PalaKrò,  contro la Volley di Reggio Calabria e cercheranno di dare battaglia alla corazzata campana per gli ambiti punti vittoria. 

Le ultime dichiarazioni di Mister Asteriti che abbiamo sentito dopo al sconfitta di Reggio Calabria ci fanno capire quanto ancora la squadra dovrà crescere a livello mentale e trovare la strada giusta per iniziare ad avere dei risultati positivi e vincenti. «La sconfitta ci ha dato fastidio – aveva detto al margine del match – ma non abbiamo mai mollato come nelle altre partite perse ma non ce l’abbiamo fatta per rimontare in gara. Noi abbiamo un gruppo giovane, con l’esperienza è ovvio che è più facile si giochi meglio in trasferta, si è più marpioni, questa qualità nella mia squadra manca, è un percorso lungo, ma spero di vedere questo nella squadra sia dentro, tra le mura amiche, che in trasferta». Le avversarie fino adesso hanno battuto il record di imbattibilità, vincendo tutte le partite : «Penso sia una gara fuori dalla nostra portata, ma non è detto che non ci crederemo, non possiamo guardare in faccia a nessuno. Siamo pronti».

Capocasale team manager della Poseidon ha dichiarato “Siamo una squadra giovane con le veterane Pioli, Cosentino e Gambuzza, che può ancora tanto crescere e sono sicuro che riusciranno a darci grandi soddisfazioni, e renderanno orgogliosa l’intera città». Appuntamento dunque a sabato 20 novembre alle ore 19 da Baronissi. La partita potrà essere seguita come di consueto sui canali social della Pallavolo Crotone femminile