Pallavolo - Sconfitta per i Tritoni, mister Asteriti: «Il risultato sul campo ci premierà in altre occasioni»

Crotone – Buona gara per i Tritoni Video Calabria Crotone che non è valsa una vittoria che avrebbe giovato sul morale. Dopo un ottimo primo set pagano dazio all’esperienza che il gruppo giovane sta fa...

A cura di Redazione
29 ottobre 2024 18:30
Pallavolo - Sconfitta per i Tritoni, mister Asteriti: «Il risultato sul campo ci premierà in altre occasioni» -
Condividi

Crotone – Buona gara per i Tritoni Video Calabria Crotone che non è valsa una vittoria che avrebbe giovato sul morale. Dopo un ottimo primo set pagano dazio all’esperienza che il gruppo giovane sta facendo situazione aggravata dal fattore campo che ha fatto la differenza nei momenti di break, neanche la coppia arbitrale ha gestito al meglio distribuendo cartellini nei momenti topici e con alcune clamorose sviste che hanno penalizzato oltremodo la squadra crotonese.

Vinto il 1 set 25/21 il Taurianova attinge a tutta l’esperienza del gruppo e sfrutta gli attacchi dal centro che spaccano il set, un cedimento psicologico lascia il via libero per il pareggio 25/21.

Al cambio campo l’equilibrio sembra tornato, tra una schiacciata ed un muro ma le assenze nelle file del Crotone di Lopetrone e Mingrone pesano nell’economia generale, non basta infatti la buona prestazione di Asteriti 24 punti e di Romeo 11 punti, serve altro per provare a portare a casa il set che viene vinto 25/18 dal Taurianova.

Nel 4 set si gioca il tutto per tutto, mister Asteriti si affida ai cambi per migliorare le singole giocate, nel set determinante purtroppo arrivano alcune sviste della coppia arbitrale che per placare le proteste estrae cartellino giallo e rosso al Crotone che peggiora la situazione penalizzando ulteriormente il set che comunque finirà 25/22 lasciando l’amaro in bocca ai nostri Tritoni.

«La sconfitta – ha detto mister Asteriti – non deve scalfire quanto di buono stiamo facendo, il risultato sul campo ci premierà in altre occasioni».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk