Pallavolo - Si amplia la rosa dei tritoni, al lavoro per la stagione

Crotone – Continua a definirsi la rosa della Pallavolo Crotone maschile che parteciperà al prossimo campionato di serie C. Dopo l’annuncio del ritorno in campo, la società ha iniziato anche a presenta...

A cura di Redazione
09 settembre 2024 10:30
Pallavolo - Si amplia la rosa dei tritoni, al lavoro per la stagione -
Condividi

Crotone – Continua a definirsi la rosa della Pallavolo Crotone maschile che parteciperà al prossimo campionato di serie C. Dopo l’annuncio del ritorno in campo, la società ha iniziato anche a presentare i pallavolisti. Gli ultimi innesti della settimana sono: Luigi Iopetrone, nuovo schiacciatore, anni trascorsi in Serie C tra San Giovanni in fiore e ultimo a Catanzaro vincendo la Coppa Calabria. Le sua duttilità a vari fondamentali ha colpito mister Asteriti che lo ha inserito subito nel gruppo; Alberto Bortolotto, nuovo centrale atleta maturo, gioca da 22 anni la maggior parte in provincia di Padova dove ho fatto Serie D e Serie C. “Da qualche anno vivo a Ciró Marina – spiega – ma lavoro a Crotone per cui l’incontro con la società Pallavolo Crotone ha generato quello che per me è continuazione di un percorso.”

Arriva anche Elio Libonati, le sue qualità fisiche hanno interessato lo staff tecnico che lo ha inserito subito in serie c impostandolo attaccante ricevitore, ottima tecnica di muro sfruttando i vuoi centimetri. Pronto Alessandro Palmieri ruolo palleggiatore, ha mostrato grandi miglioramenti e si alternerà tra serie c e serie d incluso nell Under 19. Infine ecco arrivare anche Francesco Santagada, attaccante ricevitore innato, il più giovane del gruppo farà tanta esperienza in serie c e troverà campo in serie d, intanto continua il suo percorso di allenamento con la prima squadra.

Innesti necessari considerando che quest’anno la Pallavolo Crotone maschile guidata da mister Asteriti vuole riscattarsi. Lo scorso campionato si è chiuso con l’amaro in bocca ma quest’anno l’obiettivo è sicuramente quello di giocare una stagione da protagonisti.
L’euforia si è avvertita già quando la presidente Romina Pioli ha annunciato la presenza dei tritoni in serie C, giusto palcoscenico per un settore in crescita in modo esponenziale. La Pallavolo Crotone continua così a dar lustro alla città di Crotone, presente nel campionato di Serie B1 Nazionale Femminile come unica società calabrese, continua a crescere dando il giusto valore al settore maschile.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk