Pallavolo – Troppo netto il divario tecnico tra le ragazze della Pallavolo Crotone e la Planet Strano Light di Catania, che da cenerentola di questo campionato, ed una sola vittoria all’attivo tra le 18 partite fin ora disputate, non poteva impensierire le Sirene guidate da Mister Asteriti.
La Pallavolo Crotone conferma le qualità viste nelle ultime gare, approcciando al meglio la gara, senza sottovalutare l’avversaria e conquistando il punteggio pieno che le permette di restare nella scia della capolista Cosedil Zafferana e mantenere il punto di vantaggio sul Traina Srl di Caltanissetta. Risultati che mantengono le prime tre squadre in 4 punti, e mantenendo la alta tensione nella sfida all’ultimo set, che decreterà la promozione in B1 e accesso all’unico posto valido per il playoff.
La formazione di Mister Asteriti domina la gara grazie ai suoi pezzi pregiati, attacco di Misceo e Biscardi, i muri di Kus e Greco che bloccano i pochi attacchi della formazione di casa, che finisce i tre set registrando rispettivamente solo a 9/10/11 a dimostrazione del divario tra le due formazioni. «Archiviamo questa trasferta con i 3 punti che comunque fanno classifica e ci prepariamo per la prossima gara casa», ha commentato al termine della gara mister Pietro Asteriti. Si gioca domenica 12 marzo al PalaKrò alle ore 17,30 contro la Cassiopeasisa, squadra ottava in classifica mentre le crotonesi sono seconde.
