Pallavolo - Vittoria fondamentale per i Tritoni: 3-1 contro Termini Imerese
I Tritoni della Pallavolo Crotone conquistano tre punti fondamentali in chiave salvezza
Crotone - Lo scontro diretto tra i Tritoni della Pallavolo Crotone e Termini Imerese si chiude con un prezioso 3-1 a favore dei padroni di casa, che conquistano tre punti fondamentali in chiave salvezza. Il primo set è caratterizzato da un po’ di nervosismo tra le fila pitagoriche, ma nonostante qualche imprecisione il Crotone riesce a chiudere 25-17. Nel secondo parziale però arriva il blackout: Termini ne approfitta e, consapevole dell’importanza della posta in palio, alza ritmo e intensità portandosi sull’1-1 con un netto 25-18.
Al cambio campo, mister Asteriti rivoluziona il sestetto: dentro Ghasemzadeh Esfahani al posto di Cotroneo e Lorenzo Asteriti che rileva Barile in regia. La scossa arriva subito: tutta la squadra reagisce alla “strigliata emotiva” del tecnico, le giocate tornano a essere fluide e precise. My (19 punti finali) e Galuppo (prima volta in doppia cifra con 11 punti) guidano l’attacco, Romeo inizia a toccare tantissimi palloni a muro, facilitando il lavoro difensivo di un Tonolli in grande spolvero. Il terzo set si chiude 25-17. Nel quarto set, con morale alto e migliore condizione fisica, i Tritoni prendono il largo. Andrea Asteriti si conferma MVP e top scorer del match con 26 punti, trascinando la squadra verso il 3-1 finale.
"Era troppo importante portare a casa tre punti per risalire la classifica - ha detto a fine gara mister Astertiti -. Ce lo godiamo, ma restiamo concentrati: da martedì si torna in palestra per continuare a migliorare il nostro gioco.
14.0°