Paola (CS), le bellezze del territorio raccontante dal nuovo bus panoramico

Paola (CS), le bellezze del territorio raccontante dal nuovo bus panoramico

Riceviamo e pubblichiamo – Paola (CS) – Consegnato stamattina dall’Azienda umbra “Tomassini Style” di Passignano sul Trasimeno, l’autobus con allestimento turistico che il Comune di Paola ha acquistato con finanziamento ottenuto dalla Regione Calabria – convenzione firmata il 26.09.2019 – andrà a costituire un ulteriore tassello nell’offerta turistica della Città.

Il veicolo “panoramico” sarà utilizzato per realizzare itinerari turistici e visite guidate, che consentiranno di far conoscere e visitare i principali luoghi d’interesse paolani. A questo primo passo ne seguiranno altri, che andranno ad integrarsi nel più ampio piano turistico stilato e ad altri finanziamenti per la valorizzazione turistica, culturale e di mobilità.  Per quanto riguarda la “scheda tecnica” del Bus, segue quanto riportato sul sito ufficiale dell’Azienda Tomassini: “Grazie all’innovativo sistema di chiusura Calèche e alla tecnologia Tomassini ogni operatore potrà offrire tour panoramici senza doversi preoccupare delle condizioni metereologiche.

Con la pressione di un solo tasto è possibile aprire o chiudere il tetto che anche in condizioni di forte pioggia resta ermetico e sicuro garantendo comunque una visibilità straordinaria grazie a vetrate ampie e a giunti di poco spessore.

Da notare che il Panoramique è l’unico veicolo CABRIOLET omologato in CLASSE “B” e quindi non soggetto alle limitazioni dei classici veicoli cabriolet”.