Partono i laboratori per la ''palestra dell'anima'': così il teatro aiuta lo spirito

L’associazione culturale Guitti Senza Carrozzone annuncia con entusiasmo l’inizio della seconda edizione della Palestra dell’Anima, un percorso che ha come obiettivo principale la crescita interiore a...

A cura di Redazione
13 settembre 2024 09:30
Partono i laboratori per la ''palestra dell'anima'': così il teatro aiuta lo spirito -
Condividi

L’associazione culturale Guitti Senza Carrozzone annuncia con entusiasmo l’inizio della seconda edizione della Palestra dell’Anima, un percorso che ha come obiettivo principale la crescita interiore attraverso il teatro e l’espressione creativa.

Questo viaggio straordinario prenderà il via già a settembre e si concluderà a giugno, proponendo un’esperienza unica per esplorare e approfondire la propria consapevolezza personale e artistica. La nuova stagione si preannuncia ancora più intensa, con un programma arricchito da masterclass di prestigio, condotte da artisti di fama nazionale e internazionale, e dai laboratori teatrali guidati dall’attore Vincenzo Leto.

Questi percorsi non sono finalizzati alla sola preparazione di spettacoli, ma rappresentano un vero e proprio cammino di introspezione e scoperta di sé, attraverso esercizi teatrali e momenti di condivisione. Tra gli eventi più attesi e che rappresentano la vera novità di quest’anno ci sarà il Karaoke Letterario: un’occasione speciale, un microfono aperto dove corsisti e pubblico avranno la possibilità di salire sul palco per condividere pensieri, riflessioni, leggere versi o recitare brani. Un vero e proprio palcoscenico libero in cui ognuno potrà esprimere sé stesso in uno spazio dedicato alla condivisione e alla creatività.

Questo evento sarà arricchito dalla performance di un artista di rilievo internazionale e nazionale, che renderà ancora più preziosa questa esperienza unica. Gli incontri del Karaoke Letterario si terranno all’interno del Circolo Arci Spalatori di nuvole APS, offrendo un ambiente informale e accogliente per stare insieme e vivere momenti di grande partecipazione artistica. La Palestra dell’Anima non è solo un laboratorio teatrale, ma una bottega creativa dove si lavora prima di tutto su sé stessi, sui propri pregi e difetti, per imparare a volersi bene e valorizzare la propria unicità.

L’associazione Guitti Senza Carrozzone si impegna a offrire una piattaforma creativa e trasformativa, dove l’arte diventa strumento di crescita personale e collettiva. Luciano Melchionna, Maria Bolignano, Mariano Gallo, Giorgio Rossi, Rosa Masciopinto, Gianni Conte, Adriano Giannini, Mario Incudine, Moni Ovadia, Dora Romano e Antonio Tallura sono solo alcuni dei nomi degli artisti inseriti all’interno di questo lungo percorso, reso possibile anche dalla presenza di partner e sponsor che da anni accompagnano le nostre iniziative: Centro Studi Dentali s.a.s., Civico 56, Russo Immobiliare, Michele Affidato Orafo, Ristorante da Ercole, CAI Service, Arcuri Auto, Farmacia Caputo, Azienda Agricola Brittelli, Micron Solution, Mea Culpa, Vitale, Arci gli Spalatori di nuvole, FenImprese, Società Dante Alighieri e Centro Olistico Mediterraneo.  

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk