(Video) Pasquale Iuzzolini: «Il 2024 annata eccezionale per la qualità dei vini»

Cirò - Il profumo della terra, la bellezza delle cantine, il gusto del vino, della tradizione dell'eccellenza. Anche nella Tenuta Iuzzolini...

A cura di Redazione
24 dicembre 2024 14:15
Condividi

Cirò – Il profumo della terra, la bellezza delle cantine, il gusto del vino, della tradizione dell’eccellenza. Anche nella Tenuta Iuzzolini è arrivato il Natale, è tempo di tirare un po’ il bilancio di questo 2024.

Pasquale Iuzzolini ci ha aperto le porte della Tenuta raccontandoci quello che quest’anno ha regalato al settore, sempre più in crescita nonostante le difficoltà del momento: «Abbiamo avuto un’annata siccitosa – spiega – ma si sta rivelando eccezionale per la qualità dei vini. Quest’anno abbiamo dei vini che superano ogni aspettativa, un’annata da conservare che si ricorderà negli anni».

Durante la chiacchierata con il direttore Antonio Gaetano, Iuzzolini ha dispensato consigli per le feste: «Sulla tavole dei crotonesi non può mancare il vino bianco Donna Giovanna, miglior vino bianco italiano in assoluto, da abbinare ai piatti di pesce. E per chi preferisce il rosso, consiglio il nostro Muranera, un rosso importante, strutturato e amato che si abbina al gran cenone di Natale».

Per brindare all’arrivo del nuovo anno non si potrà fare a meno dello spumante Don Fortunato.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk