Sabato scorso ha avuto luogo la celebrazione del ‘Passaggio della Campana’ del Lions Club ‘Crotone Hera Lacinia’. La tradizionale cerimonia ha visto il trasferimento del “martelletto” tra il presidente uscente Francesco Livadoti e la nuova presidente Rita Marullo.
Dopo l’intervento di Francesco Livadoti, che ha relazionato sull’attività svolta nel suo anno sociale, mettendo in evidenza i numerosi ed importanti services realizzati nonostante le restrizioni dovute al Covid-19, ha preso la parola il nuovo presidente Rita Marullo la quale, dopo aver salutato e ringraziato tutti gli intervenuti alla cerimonia, ha sottolineato la netta volontà di voler proseguire nelle linee programmatiche che caratterizzano l’attività del club, e nello stesso tempo ha chiesto a tutti i soci di essere un gruppo compatto e coeso, le cui caratteristiche salienti dovranno essere l’altruismo reciproco, la generosità corrisposta, la riconoscenza, l’amicizia, la reazione all’ingiustizia e il rispetto delle regole. Ha manifestato poi la certezza della partecipazione attiva e continua di tutti i soci alle attività del club che, partendo da un’analisi accurata dei bisogni esistenti, o che potrebbero sorgere, saranno rivolte alle singole persone, alle comunità, agli enti e al territorio, individuando di volta in volta e in ogni singolo caso le modalità, gli strumenti e i sistemi idonei per una possibile soluzione.
La presidente Rita Marullo ha voluto rimarcare che “Il club siamo noi e insieme andremo oltre”, così come recita il motto del Governatore. Nel corso della serata al presidente uscente è stato regalato un martelletto con inciso il nome e la data dell’anno sociale che l’ha visto alla guida del Club, e sono stati consegnati tre ‘Premi delle Eccellenze’: al Prof. Gaetano Aiello, al Primo Dirigente della Polizia di Stato Fabio Zampaglione, ed agli imprenditori Roberto e Franco del Convivio di Hera. Ha concluso l’intervento presentando il proprio staff: primo vice Presidente Giorgio Romano; 2° vice presidente Giuseppe Donnici; Segretaria Francesca De Siena; tesoriere Tommaso Sinopoli; cerimoniere Francesca Capuano; presidente comitato soci Giuseppe Zampaglione; censore Uliana Gemelli; presidente comitato service Rosa Maria Romano; per il Club marketing Nicolino Aiello; coordinatote L.C.I.F. Francesco Livadoti; presidente comitato comunicazioni Maria Lucia Cosentino; consigliere Salvatore Barone; revisore dei conti Marcello Fiumara; amministratore di club Ermelinda Napoli.
L.C. Crotone Hera Lacinia

Scelti per te
1 Dicembre 2023
Naufragio di Cutro, Regione Calabria e Governo parte civile nel processo30 Novembre 2023
Black Friday a Crotone, Salvatore Perri: «Un momento importante per le vendite»30 Novembre 2023
Crotone – “Natale al centro”: un lungo programma di eventi in città30 Novembre 2023
Crotone – Tutto pronto per l’accensione dell’Albero di Natale28 Novembre 2023
A Crotone il progetto Sud Polo Magnetico realizzato dal Gruppo Cestari27 Novembre 2023
Il Crotone batte “I miti dello sport” ma a vincere è sempre la solidarietà
Articoli Correlati:
Leggi anche
–
- 1 Dicembre 2023
Crotone – Da Joy Concept Store un viaggio tra profumi e sapori

- 1 Dicembre 2023
Onomastico: il Santo del giorno è San Mariano

- 1 Dicembre 2023
Crotone, al via il censimento della popolazione 2023
- 15 Dicembre 2019
Onomastico: oggi è Santa Noemi

- 30 Luglio 2022
OROSCOPO: dal 30 Luglio al 5 Agosto

- 21 Novembre 2017
Dams: passato, presente e futuro
- 19 Ottobre 2017
«Il senso della scuola sono i ragazzi»

- 20 Ottobre 2017
Eletto il nuovo delegato di Coldiretti Giovani
- 2 Settembre 2017
Arriva il Calendario Calcistico 2017/2018 firmato Briefing
- 24 Novembre 2017
Presentata la tre giorni di fitwalking
- 27 Ottobre 2017