Per il M°Morise arriva anche la menzione d'onore al Vienna New Year's Concert Competition

Continua a far parlare di sé il giovane direttore d’orchestra Damiano Morise. Oltre ai suoi impegni musicali e oltre al lavoro sul territorio per la promozione musicale, è tornato dal concorso interna...

A cura di Redazione
23 novembre 2024 11:00
Per il M°Morise arriva anche la menzione d'onore al Vienna New Year's Concert Competition -
Condividi

Continua a far parlare di sé il giovane direttore d’orchestra Damiano Morise. Oltre ai suoi impegni musicali e oltre al lavoro sul territorio per la promozione musicale, è tornato dal concorso internazionale di Vienna in Austria “Vienna New Year’s Concert Music Competition” con un importante riconoscimento.

Il talentuoso Maestro cirotano, tra centinaia di candidati provenienti da tutti i continenti, si distingue con una Menzione d’onore da parte della commissione.

Un concorso tra i più prestigiosi in Europa, con la partecipazione di musicisti provenienti da tutto il mondo; infatti il primo premio nella sezione Direttore d’orchestra, avrà la possibilità di dirigere l’orchestra prestigiosa Viennese l’8 gennaio 2025 direttamente al teatro Musikverein, la stessa orchestra che farà il concerto di capodanno in mondovisione.

Un riconoscimento di grande importanza per la carriera musicale del maestro Morise che, nonostante stia scalando le vette nazionali ed europee, mira soprattutto alla valorizzazione del proprio territorio, essendo autore e co-autore di realtà musicali di spicco per il territorio calabrese e crotonese.

Frammenti d’Opera – Turandot, una forma ridotta e rivisitata della Turandot di Giacomo Puccini, è il programma proposto dal Maestro e con il quale ha colpito i giurati di questo concorso musicale austriaco.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk