Per lo più americani, è arrivata a Crotone la nave da crociera Insignia

Per lo più americani, è arrivata a Crotone la nave da crociera Insignia

Crotone – Settima nave che approda nel porto di Crotone per una ricca stagione che si concluderà con un numero alto di presenze nel 2022. Sono 270 i passeggeri, per lo più americani,  arrivati in città in una bella giornata di sole che, armati di cappellini di paglia, la macchina fotografica e la cartina, sono alla ricerca delle bellezze del Centro storico di Crotone.

Si chiama Insignia la nave da crociera  della compagnia Oceania Cruise arrivata quest’oggi, 25 aprile 2022, Sabato 30 aprile arriverà invece la Monet. Una vera opportunità per il capoluogo e per l’intera provincia che punta allo sviluppo del turismo crocieristico. In totale per tutto il 2022 sono 31 le navi attese.

Un ricco calendario progettato da Alfa 21, la società che dal 2008 gestisce e cura la logistica degli arrivi nel nostro porto. La previsione ha numeri importanti, dovrebbero contarsi in una settimana oltre 5000 presenze.
Una cifra che fa gola e che è anche un banco di prova per capire se a Crotone il turismo crocieristico funziona ancora. I due anni di pausa sicuramente hanno inciso ma ora l’opportunità è ghiotta e il territorio non può sbagliare, nessun attore coinvolto nello sviluppo può concedersi errori.