Petilia Policastro, concerto dell’Orchestra Sinfonica della Calabria

Petilia Policastro, concerto dell’Orchestra Sinfonica della Calabria

Petilia Policastro (KR) – Dopo il successo della rassegna corale del 27 novembre scorso con il concerto dell’Orchestra ” O. Stillo” diretto dal M° Fernando ROMANO, un altro importante evento culturale é stato ospitato nella nostra città.

La suggestiva cornice della Chiesa di San Francesco ha ospitato l’appuntamento di questo pomeriggio Venerdì 16 Dicembre, al termine della celebrazione eucaristica, alle ore 18:00, con il concerto dell’Orchestra Sinfonica della Calabria, gruppo musicale di Vibo Valentia.

L’orchestra, composta da oltre 30 elementi, in prevalenza giovanissimi musicisti, di elevata bravura, ha colpito nel cuore, letteralmente incantando, i cittadini presenti, i quali hanno voluto omaggiare i bravissimi talenti con una standing ovation.

Il concerto promosso all’interno del Progetto “Vibo Città Valentissima”, ha avuto il patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Calabria, della Città di Vibo Valentia, della Capitale Italiana del Libro Vibo Valentia, del Conservatorio Torrefranca e dalla Città di Petilia Policastro.

L’evento, fortemente voluto dal Vice Presidente della Provincia di Crotone Giuseppe Fiorino, insieme al Sindaco Avv. Simone Saporito, intervenuto personalmente per l’occasione unitamente all’Assessore alla Cultura Avv. Antonio Ierardi ed al parroco dei missionari ardorini Padre Charles, ha visto protagonisti artisti di fama internazionale, tra cui la soprano MARINA NACHKEBIYA.

Al termine della manifestazione l’Amministrazione Comunale ha dato appuntamento alla prossima rassegna che si terrà Domenica 18 Dicembre presso la Chiesa di San Francesco di Paola con la “RASSEGNA CORALE DEL MARCHESATO” che vedrà per la prima volta l’esibizione di nove cori calabresi tra cui il Coro Polifonico Gaudemus di Petilia Policastro diretto dal Maestro Domenico Scordamaglia.