Petilia Policastro, concerto per Violino e orchestra di Katarina Auer

Petilia Policastro (KR) – Un vero successo, è stato quello dell’Amministrazione di Petilia Policastro, che malgrado il tempo incerto e il freddo pungente sono riusciti a rendere stracolma la Chiesa de...

A cura di Redazione
01 dicembre 2022 10:00
Petilia Policastro, concerto per Violino e orchestra di Katarina Auer -
Condividi

Petilia Policastro (KR) – Un vero successo, è stato quello dell’Amministrazione di Petilia Policastro, che malgrado il tempo incerto e il freddo pungente sono riusciti a rendere stracolma la Chiesa della “Sacra Spina” in occasione del concerto organizzato insieme alla Società Beethoven Acam di Crotone, Domenica 27 Novembre, nell’ambito della Stagione Concertistica “L’Hera della Magna Grecia” V Edizione.

Un concerto certamente non di facile ascolto, poiché tranne per alcuni brani di Morricone, eseguiti dall’Orchestra, il programma prevedeva l’esecuzione della monumentale opera di L.W.Beethoven – “Concerto op. 61 per violino e orchestra”.

Una scelta quella della Società Beethoven d’invitare giovani virtuosi, vincitori di importantissimi Concorsi Internazionali, a tenere concerti accompagnati dall’orchestra “O.Stillo” della Provincia di Crotone, che col passare del tempo si sta rivelando quanto mai bella, perché da Crotone stanno passando artisti che calcano ormai le sale più prestigiose del mondo.

E, la Violinista, Katarina Auer, vincitrice del Concorso Internazionale “Gran Prize Virtuoso” di Salisburgo 2021 non ha minimamente deluso le aspettative
Magnetismo sonoro, analisi capillare del suono, freschezza e chiarezza delle voci, purezza d’intonazione, morbidezza degli impasti sonori, trasparenza polifonica, flessibilità della tecnica e capacità di un canto cristallino, sono state le caratteristiche fondamentali della Auer che, sostenuta mirabilmente da un’orchestra molto coesa, ha mandato in visibilio il numerosissimo pubblico facendolo esplodere in vere ovazioni anche durante l’esecuzione.

Applausi e bis a ripetizione, hanno concluso un concerto veramente molto bello, rimandando tutti ad un prossimo appuntamento che ci auguriamo si possa ripetere molto presto. Domenica 04 dicembre, concerto per pianoforte, violino e orchestra, solisti- Stefano Malferrari – pianoforte, Giuseppe Arnaboldi – violino, presso l’Auditorium dell’Istituto “Pertini” di Crotone, alle ore 19,00.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk