Petilia Policastro - Gli studenti dell' I.C. Marconi avranno uno spazio attrezzato per l'attività motoria
Petilia Policastro – L’Istituto Scolastico G. Marconi di Via San Francesco è risultato terzo nella graduatoria per beneficiare dell’intervento denominato “Allestimento spazi non convenzionali per l’at...

Petilia Policastro – L’Istituto Scolastico G. Marconi di Via San Francesco è risultato terzo nella graduatoria per beneficiare dell’intervento denominato “Allestimento spazi non convenzionali per l’attività motoria e sportiva”.
“Questo importante traguardo – dichiara il sindaco Simone Saporito – è frutto di un’accurata e sinergica collaborazione con il Dirigente Scolastico dell’a.s. 2023-2024 Prof. Antonio Libardi e la DSGA Alida Donnici, ai quali esprimiamo la nostra sincera gratitudine per il loro impegno e dedizione. Un sentito riconoscimento va anche all’ex Assessore alla Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica Antonio Ierardi, la cui visione e determinazione hanno contribuito in modo significativo a raggiungere questo obiettivo.
Con l’assegnazione di tali fondi, la Scuola Media di San Francesco avrà finalmente la possibilità di dotarsi di uno spazio attrezzato idoneo per lo svolgimento delle attività motorie in un contesto di sicurezza e benessere per i nostri studenti. Questo intervento rappresenta un passo fondamentale per promuovere la cultura sportiva e il benessere fisico tra i giovani del nostro territorio. Riteniamo che investire nelle strutture scolastiche e nei servizi per l’istruzione sia una priorità imprescindibile per il futuro della nostra comunità».