Petilia Policastro in festa: Annarita Saporito pronuncia i primi voti religiosi
Al Santuario della Santa Spina la Prima Professione di suor Maria Pia della gioia di Gesù, giovane petilina che ha scelto di donare la sua vita a Dio nella Famiglia Mariana Le Cinque Pietre
Petilia Policastro – Una giornata di gioia intensa e profonda ha attraversato ieri, domenica 8 febbraio, il Santuario della Santa Spina di Petilia Policastro, dove si è svolta la Prima Professione dei voti di suor Maria Pia della gioia di Gesù, al secolo Annarita Saporito, di Petilia Policastro, nella Famiglia Mariana Le Cinque Pietre – Frati e Suore di Maria.
In un clima di raccoglimento, la giovane religiosa ha pronunciato il suo primo “sì” definitivo al Signore, scegliendo di consacrare la propria vita a Dio all’interno della famiglia religiosa mariana. La cerimonia è stata officiata dal Delegato del Generale dell'Ordine Padre Francesco Maria.
La celebrazione ha rappresentato un segno di speranza e di rinnovamento per la Chiesa, testimoniando come ancora oggi giovani donne scelgano di donarsi totalmente a Dio.
Così ha scritto l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Simone Saporito: "Oggi è un giorno speciale per te e per tutta la comunità di Petilia Policastro! La tua professione semplice presso il Santuario della Santa Spina di Petilia Policastro è un momento di grande gioia e di consacrazione al Signore.
Siamo orgogliosi di te e della tua vocazione, Suor Maria Pia! I tuoi voti di castità, povertà e obbedienza sono un esempio di fede e di dedizione per tutti noi. La tua testimonianza di fede e di servizio sarà un faro di speranza per Petilia Policastro e per tutti coloro che ti conoscono".
10.6°