Petilia Policastro inaugura le festività natalizie con una serata di musica e emozioni

Il Rotary Club Petilia Policastro – Valle del Tacina “Centenario” regala alla città un evento di grande qualità e partecipazione

A cura di Redazione
09 dicembre 2025 08:30
Petilia Policastro inaugura le festività natalizie con una serata di musica e emozioni -
Condividi

Una serata riuscitissima che apre le festività natalizie a Petilia Policastro.

La serata organizzata dal Rotary Club Petilia Policastro – Valle del Tacina “Centenario ha regalato alla città un evento di grande qualità e partecipazione, segnando simbolicamente l’apertura delle festività natalizie. Nella splendida cornice della Chiesa Matrice, musica e atmosfera si sono fuse in un intreccio perfetto grazie all’ensemble dei Solisti dell’Accademia “Fernando Sor”, diretti dal Maestro Francesco Locanto, e alle voci dei talentuosi artisti presenti.

A risplendere in modo particolare è stata la straordinaria voce del soprano Teresa Cardace, ospite d’eccezione, che con la sua eleganza e intensità interpretativa ha saputo emozionare profondamente il pubblico, rendendo la serata ancora più speciale.

Ancora una volta il Rotary dimostra la sua vicinanza al territorio, promuovendo cultura, bellezza e momenti di aggregazione di cui Petilia ha sempre più bisogno. Eventi come questo non solo arricchiscono il tessuto sociale, ma valorizzano i luoghi e le tradizioni della comunità.

Proprio per questo ci si augura che questa iniziativa possa essere inserita stabilmente nel calendario degli appuntamenti annuali, diventando un punto di riferimento per l’inizio del periodo natalizio, ha detto il Presidente Gianluca Spinelli.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk