Petilia Policastro (KR), un albero per il futuro alla scuola Margherita Hack

Petilia Policastro (KR), un albero per il futuro alla scuola Margherita Hack

Petilia Policastro (KR) – Questa mattina presso il Polo Scolastico di Petilia Policastro si è tenuta l’iniziativa “Un albero per il futuro. Chi pianta un albero pianta una speranza” organizzato dall’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Margherita Hack”, per la realizzazione di un bosco diffuso con la collaborazione dei Carabinieri della biodiversità di Catanzaro.

Referente del progetto la docente  Luigina Grisi, sono intervenuti la DSGA  Vittoria Cavallo con una delegazione di docenti dell’Istituto guidate dalla Vicepreside   Isabella SERRAVALLE, insieme ai responsabili di plesso   Rosario Marrazzo,  la professoressa Cesira Carvelli, la Preside del Liceo Scientifico “R.L. Satriani”  Antonella ParisiI, il Sindaco della Città di Petilia Policastro Simone Saporito, il Presidente della Provincia di Crotone Sergio FerrarI accompagnato dalla Responsabile del Servizio Rete Scolastica e Disabilità   Angela Macrì, dal Consigliere Provinciale delegato in materia di Edilizia Scolastica e Bilancio  Fernando Militerno e dalla Consigliera Provinciale delegata in materia di Rete scolastica e diritto allo studio  Teresa Ferrazzo.

Hanno partecipato le classi del biennio e la classe terza dell’Industria e Artigianato per il Made in Italy.
Emozionante è stata la posa delle piante di mimosa con le bandiere dell’Ucraina e della Pace come simbolo di vicinanza e di unità a tutte le donne ed all’Ucraina, che sta vivendo una delle pagine più buie della sua storia.
Dal Polo Scolastico di Petilia Policastro parte un messaggio di speranza perché il contatto con la terra nuda e con la natura rappresenta appieno un seme di speranza che soprattutto con i giovani può crescere rigoglioso.
Perché la speranza è qualcosa che possediamo all’interno di noi e che è direttamente collegata al coraggio ed alla voglia di cambiare le cose. Perché sperare non vuol dire aspettare, ma agire affinché i nostri desideri diventano realtà.