Petilia Policastro, nuovo parco giochi per i ragazzi della Scuola di Camellino

Petilia Policastro, nuovo parco giochi per i ragazzi della Scuola di Camellino

Petilia Policastro (KR) – Un’altra bella riuscita: i bambini di Camellino avranno un parco giochi dove giocare e divertirsi, Tra recite e canzoncine di natale, questa mattina presso la Scuola di Camellino, alla presenza dei bambini, dei genitori, del personale ATA e Docente, della Dirigente Prof.ssa Antonella Parisi, della Vicaria Ins. Franca Maria Carvelli, del parroco Don Argemiro, del Sindaco della Città di Petilia Policastro Avv. Simone Saporito e dell’Assessore Maria Berardi è stato ufficialmente inaugurato e reso fruibile il parco giochi di Camellino.
L’intervento di realizzazione del parco giochi si inserisce nel progetto “INTERVENTI DI MIGLIORAMENTO DELLA VIABILITÀ URBANA E FORNITURA DI ARREDI URBANI E GIOCHI PER BAMBINI” redatto dall’ufficio tecnico comunale che prevede anche la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati (nella Frazione Foresta ed a Petilia centro), nuova segnaletica verticale e orizzontale e la realizzazione di una rotonda in Via Arringa.
“Mai abbiamo considerato le esigenze dei bambini come sacrificabili – afferma il Sindaco Simone Saporito. Prova ne sia che il primo finanziamento per la realizzazione di opere pubbliche è stato proprio dedicato ai più piccoli. Siamo partiti puntando sulla riqualificazione e rifunzionalizzazione delle Scuole e delle strutture dismesse (come quella dell’ex pretura) partecipando e ottenendo i finanziamenti per la Scuola d’Infanzia Rodari, per la realizzazione del primo Asilo Nido comunale della Città e per la realizzazione della palestra scolastica di Pagliarelle. Abbiamo messo al centro dell’attività amministrativa i più piccoli. Il loro benessere è prioritario.
Non è un caso infatti che la maggior parte delle nostre iniziative estive e natalizie siano state dedicate proprio a loro. L’area individuata per la realizzazione dell’opera è quella limitrofa alla villetta di Camellino, che potrà finalmente avere quella degna riqualificazione e diventare il centro di aggregazione dei più piccoli nel cuore del rione più popoloso della frazione.
Un grazie particolare inoltre al nostro competente ufficio tecnico per aver curato tutta la parte tecnica ed amministrativa. Finalmente anche Camellino ha un parco giochi per i propri piccoli”.