Petilia Policastro, ultimati i lavori di messa in sicurezza del cimitero comunale

Petilia Policastro, ultimati i lavori di messa in sicurezza del cimitero comunale

Petilia Policastro (KR) – Ultimati i lavori di messa in sicurezza del cimitero comunale di Petilia Policastro.

Lavori eseguiti a regola d’arte dall’Impresa Lavori Stradali srl con direzione lavori affidata all’ Ing. Luigi Mazzei, importo complessivo pari ad Euro 600.000,00.

Lavori che hanno visto la realizzazione di alcuni muri di contenimento con platee per l’ alloggiamento di futuri loculi e annessa raccolta di acque bianche nonché la pavimentazione della strada di accesso alla parte superiore del Cimitero.

“Non è stato facile arrivare a questo risultato, soprattutto per il fatto che a ottobre 2021, appena eletti, ci siamo ritrovati un Decreto di finanziamento che prevedeva che l’affidamento dei lavori avvenisse entro il 31 dicembre 2021, in caso contrario il finanziamento sarebbe stato revocato. Abbiamo dovuto espletare l’intero iter burocratico in pochi mesi praticamente partendo da zero, infatti non esisteva nemmeno un progetto Preliminare dell’opera da realizzare. Per questo risultato ottenuto devo ringraziare soprattutto il nostro Ufficio Tecnico per le scelte progettuali, la professionalità e lo spirito di sacrificio intrapreso, che ci hanno permesso di ottemperare a tutti gli obblighi amministrativi nei tempi stabiliti e consegnare alla cittadinanza di Petilia Policastro un’opera importantissima e necessaria alla messa in sicurezza e riqualificazione di una parte del nostro Cimitero che versava in condizioni non idonee per una Città come Petilia”, queste le parole del Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Arch. Carmelo Garofalo.

“Proseguiamo per rimettere a nuovo i nostri cimiteri. Un lavoro necessario per la messa in sicurezza e l’ampliamento di una zona del Cimitero che ci permetterà anche di sopperire alla domanda di nuovi loculi in attesa di un nuovo e più ampio ampliamento previsto entro la fine della nostra Consiliatura.

Il nostro motto sin dall’insediamento è : “DALLE PAROLE AI FATTI!”

Per dimostrare quanto, piuttosto che le parole, contino i fatti e questa è un’altra opera concreta che consegniamo alla cittadinanza tutta”,queste invece le parole del Sindaco Avv. Simone Saporito.




Articoli Correlati: