PetrosyanMania, Ruggiero batte Costa e trionfa nella serata di addio di Giorgio Petrosyan

Vittoria all’Allianz Cloud di Milano nella serata di sabato per il campione crotonese, sempre più protagonista sul ring anche a livello internazioonale

A cura di Redazione
24 novembre 2025 18:30
PetrosyanMania, Ruggiero batte Costa e trionfa nella serata di addio di Giorgio Petrosyan -
Condividi

Nuovo match e nuova vittoria per Fabrizio Ruggiero. Nella serata di Sabato 22 novembre l’Allianz Cloud di Milano è andato in scena il nuovo appuntamento con PetrosyanMania, evento che ha segnato l’ultimo incontro di Giorgio Petrosyan, icona indiscussa della kickboxing e pluricampione del mondo.

Tra i match in card anche quello di Fabrizio Ruggiero, campione crotonese, che ha affrontato un avversario di spessore, Wilson Costa. Una sfida combattuta ma che ha visto il portacolori pitagorico strappare il successo e alzare i guantoni al cielo.

E' stato un match veramente duro - ha dichiarato Ruggiero -, il mio avversario si vedeva che aveva studiato i miei incontri. Anche io avevo avuto modo di capire il suo stile di lotta. Sono riuscito a vincere, sono davvero contento di questo risultato. Se l'avversario è forte c'è più orgoglio nella vittoria.

Una serata speciale che ha visto l'addio di Giorgio Petrosyan, un icona di questo sport.

Una serata con sold-out, davanti a cinquemila persone ti porta a vivere delle emozioni. C'è stato l'addio di Giorgio Petrosyan, una leggenda ed è stato un sogno, un onore calcare il ring in una serata di questo genere"

Il pensiero va proprio a Petrosyan, che ha spinto tanti atleti ad avvicinarsi a questo mondo.

Il mio pensiero va a lui, uno degli atleti più importanti al mondo. Lascia veramente tanto - ha sottolineato - Giorgio Petrosyan è e rimarrà per sempre una leggenda della kickboxing. Questo fa onore a lui, a me per essere riuscito ad arrivare a questi livelli. Si tratta di un sogno che si avvera, incontro dopo incontro, vittoria dopo vittoria. Una serata unica.

Leonardo Vallone

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk