Pittelli stacca il “pass” per il Meeting dei Settecolli
Non si ferma l’attività agonistica del giovane nuotatore crotonese Gianluca Pittelli, in forza all’Arvalia Nuoto Lamezia...

Non si ferma l’attività agonistica del giovane nuotatore crotonese Gianluca Pittelli, in forza all’Arvalia Nuoto Lamezia. Dal 13 al 17 aprile il portacolori della città è stato impegnato in occasione dei Campionati Italiani Assoluti di Nuoto.
Per la prima volta ha presenziare è stata la società che gestisce la piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme. Oltre a Gianluca Pittelli a prendere parte alle gare è stato Gabriele Mascaro anche lui dell’Arvalia Lamezia Terme.
Gianluca Pittelli, classe 2008, rappresenta un giovane talento che è reduce da risultato eccezionali come l’oro nei 50 rana agli scorsi Criteria, con il secondo miglior tempo italiano all-time di categoria. Gabriele Mascaro, classe 2007, è stato autore di un’eccellente performance ai Criteria e si è conquistato il lasciapassare per la gara dei 200 dorso oltre a centrare anche la qualificazione nella gara dei 100 dorso, specialità in cui ha raggiunto il nono posto a livello nazionale, siglando tra l’altro il nuovo record regionale.
«Partecipare ai Campionati Assoluti FIN con due atleti è motivo di grande orgoglio per la società lametina e conferma il percorso di alto livello intrapreso da ormai 10 anni dall’Arvalia Nuoto Lamezia». E’ quando dichiarato dalla stessa società a pochi giorni dalle gare.
A caldo, CrotoneOk ha voluto sentire le emozioni vissute dal talentino crotonese, Gianluca Pittelli. «Le gare devo dire che sono andate molto bene – ha dichiarato Pittelli -, dopo i Criteria, aver avuto questa esperienza ha arricchito le nostre conoscenze». Sul lato dei risultati a svelarceli in anteprima è stato lui stesso. «Ho fatto le gare dei 50 e 100 rana, mi sono qualificato in tutte e due in finale junior, nel pomeriggio, gareggiando contro 2007 e 2008, quest’ultimo il mio anno di riferimento.
Nei 100 rana sono arrivato al quinto posto e nei 50 rana sono arrivato terzo». I risultati ottenuti gli garantiranno la partecipazione ad un’altra partecipazione. «Ho ottenuto il pass per l’ambito Meeting dei Settecolli con i 100 rana che si svolgerà a fine giugno e ho fatto i record regionali assoluti in entrambe le gare».
Gianluca Pittelli ci tiene poi a ringraziare due persone speciali nella sua vita. «Ringrazio i miei genitori». Appuntamento quindi nel mese di giungo per una nuova avventura per Gianluca Pittelli e per il gruppo dell’Arvalia Lamezia Terme che si conferma un punto di riferimento in ambito notatorio della regione Calabria.