PNRR e i Cis Calabria: se ne parlerà nell’Assemblea Pubblica promossa dall’Ance Crotone

PNRR e i Cis Calabria: se ne parlerà nell’Assemblea Pubblica promossa dall’Ance Crotone

Riceviamo e pubblichiamo – Pronti per Ripartire ! Con il PNRR e i Cis Calabria questo Il titolo dell’Assemblea Pubblica promossa dall’ Ance Crotone che si terrà giorno 16 Dicembre alle ore 17.45 nella Splendida Cornice di Borgo Saverona a Ciró Marina.

L’evento fortemente voluto dal Presidente FF Giuseppe Sammarco e da tutto il Direttivo Ance di Crotone vede la partecipazione dell’Istituzioni Pubbliche e Private con un unico obiettivo , far ripartire il territorio attraverso la condivisione di percorsi comuni, energie nuove ed una nuova progettualità per una provincia moderna e dinamica. Interverranno ai lavori, per le Autorità: l’On. Elisabetta Barbuto, Deputata alla Camera XIII Legislatura, il Consigliere Regionale, Francesco Afflitto, il Sindaco di Cirò Marina, Sergio Ferrari, il Sindaco del Comune di Crotone, Vincenzo Voce, il Presidente di Confindustria Crotone, Mario Spanò, il Commissario Straordinario alla Camera di Commercio di Crotone, Alfio Pugliese. Tra i relatori, il Vice Direttore Generale Ance, Ing.Romain Bocognani, che illustrerà il lavoro svolto dal Centro Studi Nazionale Ance sul PNRR, facendo un focus sulla Calabria e sulla provincia di Crotone, in particolare saranno trattate le misure di interesse del settore delle costruzioni.

Interverranno gli assessori ai deputati rami tecnici, Ing.Luca Bossi, per il Comune di Crotone e Avv. Vincenza Crogliano, per il Comune di Cirò Marina, che entreranno nel merito operativo, su come stanno mettendo in pratica le opportunità relative al PNRR ed ai Fondi CIS. Il Presidente di Ance Calabria, Giovan Battista Perciaccante, inquadrerà i grandi progetti promossi dalla categoria dei costruttori nel quadro di opportunità fornito dai finanziamenti. All’assemblea pubblica dei costruttori, sarà presente l’autorevole sottosegretario al Ministero per il Sud, On. Dalila Nesci interverrà illustrando le misure messe in campo dal Governo per il Mezzogiorno in questo periodo storico di cambiamento che stiamo vivendo. Concluderà i lavori il Vice Presidente Nazionale di Ance, con delega ai lavori pubblici, Edoardo Bianchi, imprenditore di spicco nel quadro Nazionale dei Costruttori.

Tra gli invitati, i Sindaci dei Comuni della Provincia di Crotone, i rappresentati degli Ordini Professionali, i referenti Provinciali e Regionali delle sigle Sindacali e tutto il sistema Ance, Cassa edile ed Ente Formazione e Sicurezza a livello Provinciale e Regionale. Il Presidente Ance e tutto il Direttivo auspicano che l’assemblea Pubblica dei Costruttori possa essere un momento di divulgazione, condivisione e confronto su strumenti importantissimi per il rilancio del Territorio Provinciale e costituire un punto di partenza per tracciare insieme agli attori principali, in modo operativo e concreto, i passi giusti per il futuro della provincia di Crotone