Polizia di Stato di Crotone: luci arancioni contro la violenza sulle donne
La sede della Questura si colora di arancione per sensibilizzare la città e sostenere le vittime di abusi
La Questura di Crotone, in via Pastificio, si è illuminata di colore arancione in adesione alla campagna internazionale “Orange the World”, promossa dall’ONU e sostenuta da Soroptimist International Italia. La scelta del colore arancione simboleggia il rifiuto della violenza sulle donne e vuole incoraggiare le vittime a denunciare gli abusi subiti.
L’iniziativa rientra nelle attività organizzate dalla Polizia di Stato in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Presente in Piazza della Resistenza il camper della campagna “Questo non è amore”, dove il Questore Renato Panvino ha ribadito l’importanza di sensibilizzare la cittadinanza e di offrire supporto concreto alle vittime.
“Ogni iniziativa di questo tipo rappresenta un messaggio chiaro: non tolleriamo la violenza, e chi subisce abusi può e deve chiedere aiuto”, ha sottolineato Panvino, evidenziando il ruolo dello Stato e della comunità nella tutela delle persone più vulnerabili. (Guarda QUI il servizio). "Una luce si accende e illumina, non dobbiamo fermarci con questa battaglia di civiltà", ha concluso Maria Lucia Cosentino presidente del Soroptmist Crotone.
15.3°