Home Cultura e Spettacolo Presentato il “Crotone August Summer Events”

Presentato il “Crotone August Summer Events”

Una serie di undici appuntamenti inseriti nel cartellone “Summer August Events” andranno a caratterizzare il cuore dell’estate crotonese

650
0
CONDIVIDI
CrotoneOk – Banner News
Rlm – Banner News
Il mondo della tecnologia – news- scadenza 5 novembre
Crotone Service – Banner News
Domus Funerarium – Banner News
Banner Ottica Sacco – News – scadenza: 30/11/2018
Astorino – News – scadenza: 30/11/2018
Michele Affidato – sezione post
Omcs – Banner News
Reale Mutua – sezione post

Nonostante le difficoltà legate alle spese “stoppate” nell’ultimo periodo da parte della Corte dei Conti, la città di Crotone attraverso l’operato congiunto tra amministrazione comunale e imprenditoria ha presentato nella giornata di oggi il cartellone estivo “Crotone Summer August Events”, patrocinato dal Comune di Crotone e dalla Regione Calabria con la partecipazione nelle vesti di “Main Sponsor” della Puliverde attività dell’imprenditore Cesare Spanò.

Presenti alla conferenza stampa oltre all’imprenditore crotonese l’assessore alla Cultura Francesco Pesce, l’assessore allo Spettacolo e Turismo Giuseppe Frisenda e Tony-B Ruggiero. «Crotone avrà una serie di appuntamenti che andranno a caratterizzare la parte cruciale della stagione estiva – ha dichiarato Giuseppe Frisenda -, presentiamo un cartello a spesa praticamente pari a zero che prevede undici appuntamenti. Mi preme ringraziare la Consigliera regionale Flora Sculco che attraverso la Regione Calabria è riuscita a far giungere a Crotone due appuntamenti interamente pagati dall’ente regionale che sono lo spettacolo di Enzo Iacchetti e il concerto del cantante Diodato. Questi eventi sono stati organizzati attraverso l’impegno dell’impresa di Cesare Spanò che ha voluto contribuire affinchè Crotone potesse contare su una serie di eventi».

«La soddisfazione nel garantire un cartellone di appuntamenti alla cittadinanza non ha prezzo – ha aggiunto Cesare Spanò -, credo che la città meritasse di avere una rassegna estiva e per questo ho deciso di impegnarmi personalmente».

La musica vedrà la presenza del Kroton Dance Festival che andrà in scena sulla spiaggia libera di Crotone. «Il tutto verrà fatto gratuitamente attraverso la presenza dei dj crotonesi – ha dichiarato Tony-B Ruggiero – mi preme evidenziare come ci saranno anche dj provenienti dalle provincie di Catanzaro e Cosenza».

Gli eventi hanno avuto inizio già nella serata di oggi con lo spettacolo di Enzo Iacchetti  presso il Teatro della Villa Comunale e proseguiranno nella giornata dell’11 agosto (ore 19:00) con la proiezione del l’incontro di pugilato valido per il titolo de Pesi Welter di Tobia Loriga presso Piazza Berlinguer e la messa in scena della serata Kroton Tango (ore 20:00) presso Piazza Marinai d’Italia.

Si proseguirà nella giornata del 14 agosto con Ferragosto Sotto le Stelle (ore 21:00) difronte “Columbus Bar” e il concerto nella giornata del 15 agosto del cantautore crotonese Vittorio Rocca (ore 22:00) presso Piazza Marinai d’Italia.

Nella giornata del 16 agosto spazio ai The Mirage in concerto (ore 22:00) presso Piazza Marinai d’Italia. Il giorno successivo ci sarà il concerto de “Le Ombre e Raffaella Filosa” (ore 22:00) presso Piazza Marinai d’Italia prima del finale che inizierà il 18 agosto con lo spettacolo Kroton Dance Festival (dalle 13:00 alle 03:00) che animerà l’arenile difronte Piazzale Ultras.

Il 19 agosto arriverà il Musical “Mary Poppins” (ore 22:00) presso Piazza Marinai d’Italia. Giorno 20 agosto il concerto tributo a Rino Gaetano “Ricordando Giancarlo” della Kathmandu Band (ore 22:00) preso Piazza Marinai d’Italia. Chiusura finale il 23 agosto con il concerto di Diodato (ore 22:00) presso Piazza Berlinguer.