Presentato il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Crotone

Presentato il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Crotone

Si è presentato stamane alla stampa presso il Comando Provinciale Carabinieri il nuovo Comandante della Compagnia del capoluogo pitagorico, Capitano Francesco Esposito, 31enne nativo della provincia di Salerno, che ha sostituito il Maggiore Claudio Martino, trasferito a Catanzaro assumendo il comando del Nucleo investigativo.

«Mi sono reso subito conto della delicatezza di questo incarico, ci troviamo in una terra che richiede impegno, attenzione è sacrificio – ha dichiarato il nuovo Comandante -, ci tengo a ringraziare i colleghi del quadro provinciale di Crotone per l’accoglienza riservata, per la grande collaborazione fornita con preziosi consigli già dai primi giorni del mio arrivo».

Un cambio netto per il nuovo Comandante rispetto al su precedente incarico.

«Qui trovo un diverso tessuto sociale ed economico, sono molto entusiasta di questo, e spero di essere all’altezza dell’incarico che mi è stato conferito dall’arma».

Sono molteplici le problematiche che il Comandante Francesco Esposito andrà ad affrontare nel corso di questo nuovo incarico.

«Ci sarò da contrastare i reati contro il patrimonio, la lotta contro lo spaccio di stupefacenti e sopratutto, mi permetto di dire, con emergenze diverse. In un territorio dove troviamo un tessuto sociale a vocazione turistica andrà ricoperta una particolare attenzione nella fase stiva per tutelare la principale fonte di guadagno degli imprenditori locali, anche alla luce di distretti industriali importanti».



Articoli Correlati: