Presentato il progetto “La via dei Monasteri”, viaggio di 6 tappe in 3 santuari

Presentato il progetto “La via dei Monasteri”, viaggio di 6 tappe in 3 santuari

Questa mattina si è tenuto presso il Santuario di San Francesco di Paola un incontro operativo tra il Presidente del Parco Nazionale della Sila, Francesco Curcio, il RUP Geom. Mauro Procellini, Fra’ Domenico Pudia e la dott.ssa Marcelli dell’associazione “Appennino Paolano” per presentare il progetto “La via dei Monasteri”.

Un viaggio meraviglioso che comprende 6 distinte tappe alla scoperta dei 3 Santuari realizzati dal Santo Patrono della Calabria, di Paterno Calabro, Spezzano Sila e Corigliano Calabro, passando dal Convento di San Francesco di Paola sito nell’ex Comune di Pedace.

L’intervento fa parte della programmazione più complessiva che l’Ente Parco ha concertato con il Dipartimento Ambiente della Regione Calabria, che sarà coordinato dal Direttore f.f. dell’Ente la dott.ssa Barbara Carelli.

Un percorso condiviso per conoscere e valorizzare il “Cammino di San Francesco di Paola” e le Comunità che fanno parte della Riserva della Biosfera MAB – Sila, e dei loro cittadini che saranno portavoce dei valori di questi territori.