Presentato “Pitagora: storia di un bambino diventato immortale”

0

Rienzi Store – News

E’ stato presentato questa sera presso la Sala Consiliare del Comune di Crotone il libro della Nuova Scuola Pitagorica dal titolo “Pitagora: storia di un bambino diventato immortale”.

A svelare i dettagli in presenza dell’assessore all’Istruzione Pubblica del Comune Francesco Pesce è stato Marco Tricoli, presidente della Nuova Scuola Pitagorica. «Il nostro obiettivo era quello di creare uno scritto, sintetico, dedicato al fenomeno pitagorico in linea con quello che è stato il suo messaggio. L’iniziativa è totalmente a carico della Nuova Scuola Pitagorica che, grazie ai soci in Italia e nel mondo siamo riusciti a dare vita a questo testo. L’intenzione è quella di fare circolare questo testo anche nelle scuole pitagoriche». A porgere il saluto Istituzionale l’assessore alla Pubblica Istruzio


ne Francesco Pesce. «Quando si parla di Pitagora si parla di cultura, quale cosa migliore nella nostra città. La figura di pitagora presente nel libro è assimilata a quella di un bambino, che ha curiosità e voglia di apprendere. Bisogna riappropriarsi della cultura perchè è tramite essa che si cresce e si impara e scegliere».

L.V.